Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, l’Atalanta ha un Ilicic in più. Che fine faranno Pasalic e Rigoni?

esultanza-gol-Josip-Ilicic-Atalanta
© imagephotoagency.it

L’Atalanta può tornare a fare affidamento su un Ilicic da urlo. Gli acquisti estivi, Pasalic e Rigoni, ora rischiano seriamente il posto

Se fosse stata la stagione scorsa, l’Atalanta che rifilava 5 gol al Chievo non avrebbe fatto notizia più di tanto. Il cammino degli orobici, però, quest’anno è stato più altalenante, soprattutto dopo la cocente eliminazione dai preliminari di Europa League per mano del Copenaghen. Ora la Dea è tornata prepotentemente, vincendo 1-5 in casa dei gialloblu, grazie soprattutto alla tripletta di Ilicic – la seconda a Verona dopo quella dello scorso anno all’Hellas. Ma in tutto questo ci si chiede: che fine faranno Pasalic e Rigoni?

Josip Ilicic, colui che risolve tutto

Non c’è alcun dubbio che Gasperini aveva tremendamente bisogno dello sloveno, fermato da un infortunio in questa prima parte di stagione. Quest’anno ha esordito al 38′ di Spal-Atalanta – finita 2-0 – sostituendo proprio Rigoni, infortunato. Una manciata di minuti contro Milan, Torino e Sampdoria per poi riprendersi la titolarità contro il Chievo, domenica scorsa. L’ex Palermo e Fiorentina non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: infatti, contro il Chievo è stato sostituito dopo un’ora proprio da Pasalic. La sensazione, però, è che a lungo andare tornerà ad essere lui il titolare sulla trequarti, alle spalle del duo Gomez-Zapata o Gomez-Barrow.

Che fine fanno Pasalic e Rigoni?

In tutto questo, ovviamente, ci si chiede che fine faranno Pasalic e Rigoni. Gli importanti acquisti dello scorso calciomercato estivo rischiano seriamente di finire dritti dritti in panchina. Dalla 4^ giornata, ovvero quella del ritorno in campo di Ilicic, Pasalic ha disputato solamente una partita per intero, quella persa per 2-0 contro la Fiorentina. Per il resto è stato sempre sostituito oppure è subentrato, con una media di 33′ a partita, escludendo appunto quella da 90 minuti coi toscani. Non se la passa meglio Rigoni. L’argentino ha giocato 90 minuti solo contro Roma e Cagliari, dopodiché stessa fine di Pasalic: neanche 30 i minuti giocati in media nelle ultime 5 giornate per l’ex Zenit.

Pillola di Fanta

Sia Ilicic che Rigoni hanno segnato 3 gol, mentre Pasalic ne ha segnato solo 1, realizzando però anche un assist. In prospettiva, siamo sicuri che lo sloveno regalerà più gioie dei suoi due compagni di reparto, memori anche delle prestazioni dello scorso anno. TALENTO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio