Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, finalmente il gol: l’Empoli si scopre Zajc-dipendente

Zajc-Empoli
empolicalcio.net

Dopo quattro pali e traverse il talento dell’Empoli Zajc si è finalmente sbloccato: la salvezza dei toscani passa soprattutto dai suoi piedi

In questo inizio di Serie A una delle squadre più sorprendenti – in senso positivo – è l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Certamente la classifica non è un dettaglio – i toscani sono al 18° posto con sei punti – ma il gioco espresso da Caputo e compagni ha impressionato. Non è un caso, per esempio, il fatto che nella classifica dei passaggi tentati in campionato l’Empoli occupi il nono posto. Ovviamente vanno considerati anche gli aspetti negativi, che finora non hanno permesso alla squadra di fare il salto di qualità: la bassa esperienza ad alti livelli e le qualità individuali non eccelse.

Quest’ultima caratteristica non può valere, però, per Miha Zajc. Il trequartista ha realizzato la prima rete in campionato due giorni fa, nel match di domenica contro il Frosinone. Un gol in otto gare – la sfida con il Milan non lo ha visto in campo per squalifica – ma anche e soprattutto quattro legni colpiti. Una statistica assolutamente sorprendente, considerando che dietro di lui ci sono Dzeko e altri sette giocatori a quota due. Il giocatore dell’Empoli che ha tirato di più verso la porta avversaria non è Caputo o La Gumina, bensì Zajc.

Vanno considerati anche i due assist, messi a referto nel primo match di campionato contro il Cagliari. Insomma, i numeri confermano ciò che si può tranquillamente notare sul campo: Zajc è davvero l’elemento di spicco nel bel gioco dell’Empoli di Andrezzoli. Su di lui hanno già messo gli occhi alcune squadre estere ed in Italia è la Fiorentina la squadra più interessata. Per il momento, però, i toscani se lo tengono stretto: la salvezza passa inevitabilmente dai suoi piedi.

Pillola di fanta

Non sono pochi coloro che hanno puntato su Zajc come centrocampista low cost al fantacalcio. D’altronde, le qualità era possibile vederle già dalla scorsa Serie B: ben otto gol e 14 assist per lo sloveno. ATTITUDINE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio