Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate

Esultanza-Lorenzo-Insigne
© imagephotoagency.it

Assenti Icardi, Immobile e Dybala. Tra i primi cinque attaccanti per fantamedia non ci sono i migliori tre centravanti dello scorso campionato

Con un grande attacco si vince al fantacalcio. Generalmente, quando si arriva a questo ruolo, le aste si infuocano e i prezzi dei top player schizzano alle stelle. In queste prime otto giornate ci si aspettava la conferma di Icardi e Immobile e il rilancio di Milik e Belotti. A sorpresa, invece, sono arrivate le reti di Piatek e Gervinho, anche se non mancano alcune certezze del nostro campionato. Ecco, quindi, i 5 migliori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate di Serie A.

Krysztov Piatek – Genoa

Che fosse forte lo si era capito dal poker rifilato al Lecce in Coppa Italia, ma che potesse ambire a battere tutti i record era impronosticabile. Questo attaccante polacco ha eguagliato il primato di Batistuta, segnando in tutte le prime sette giornate di campionato ed è già arrivato a nove gol. La sua fantamedia è di 10,7 e sarebbe potuta essere maggiore – circa 10,91 – se il numero 9 rossoblu non si fosse fatto ammonire tre volte. Il record di Higuain di 36 reti, di questo passo, può essere tranquillamente superato.

Lorenzo Insigne – Napoli

Dopo una stagione con appena otto gol, lo scugnizzo napoletano sta segnando come, forse, mai gli era capitato. Nelle sue annate d’oro (Pescara stagione 2011/12 e Napoli stagione 2016/17) aveva segnato 18 gol, adesso, dopo otto partite è già a sei. Il cambio di ruolo – ora Insigne gioca da attaccante centrale – gli ha permesso di andare a segno con più regolarità, facendogli portare la fantamedia a 9,25, grazie anche a un assist e due ammonizioni. 

Gervinho – Parma

Questo è il nome che, forse, più sorprende. Negli anni di Roma l’ivoriano era conosciuto per i grossolani errori sotto porta e, soprattutto, dopo le tre stagioni in Cina erra difficile prevedere un impatto così grande sulla realtà di Parma. Gervinho ha segnato tre gol in cinque partite, ottenendo una fantamedia di 8,8. Il suo record di gol è 9, nella stagione 2013/14 a Roma, ma con questo ruolino di marcia potrebbe essere superato.

Cristiano Ronaldo – Juventus

Sarebbe stato strano non vedere Ronaldo nei primi cinque attaccanti per rendimento. Dopo le prime tre partite, concluse senza bonus, era, tuttavia, un’opzione probabile. CR7, però, dopo la doppietta al Sassuolo, ha realizzato altri due gol e ben tre assist, arrivando a una fantamedia di 8,69. Chi si è svenato per il cinque volte Pallone d’Oro può cominciare a ritenersi soddisfatto.

Gonzalo Higuain – Milan

Il Pipita si è preso sulle spalle il Milan e sta segnando con una media impressionante. Dopo le prime due giornate a secco, il numero 9 argentino ha segnato quattro gol in tre partite, arrivando a una fantamedia di 8,54. Higuain ha anche realizzato un assist, ma la sua media è leggermente falsata dai due cartellini gialli finora rimediati.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio