Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori centrocampisti per fantamedia delle prime otto giornate

© imagephotoagency.it

Milinkovic-Savic, Pjanic o Nainggolan? No, i top per ora sono altri. Da Boateng a De Paul, i migliori centrocampisti di questo inizio campionato

Esiste una tesi piuttosto diffusa sul fantacalcio: certamente un attacco che segni a raffica è importante, ma la vera differenza la fanno i centrocampisti. Se questa teoria sia vera o meno, è tutto da dimostrare. Sicuramente, però, avere un top a centrocampo che sforni gli stessi bonus di un attaccante è non poco utile. Tra sorprese, ritorni e riconferme, vediamo dunque i cinque migliori centrocampisti di queste prime otto giornate di Serie A per fantamedia.

Marco Benassi – Fiorentina

Non vi inganni l’ultima disastrosa partita con la Lazio: il centrocampista viola ha avuto un avvio di campionato spettacolare, esattamente come la sua Fiorentina. Fantacalcisticamente parlando, è sempre stato un giocatore molto interessante, nonostante qualche cartellino di troppo in alcune stagioni. Quest’anno, però, può infrangere il suo record personale di 5 reti, stabilito negli ultimi due anni: ne ha già segnate tre, che gli sono valse una strepitosa fantamedia di 7,69.

Giacomo Bonaventura – Milan

Inutile negarlo: pur mantenendo il suo fascino, nella gran parte delle aste Jack era stato messo un po’ in ombra da un altro “collega” rossonero, Hakan Chalanoglu. Dopo otto partite, però, tra i cinque migliori centrocampisti per fantamedia troviamo proprio Bonaventura, con un bel 7,75. Nel modulo di Gattuso le sue qualità di inserimento vengono esaltate all’ennesima potenza, come testimoniano le 3 reti segnate – tra cui il capolavoro contro il Napoli.

Kevin-Prince Boateng – Sassuolo

Eccoci ad un ritorno in pompa magna: dopo anni di girovagare per l’Europa calcistica, Boateng è rientrato in Italia e ha dimostrato di essersi conservato ottimamente. Soprattutto, non ha dimenticato come si segna: già 3 gol, che possono solo aumentare, considerando anche la propensione di De Zerbi a schierarlo come vero e proprio attaccante. La fantamedia, intanto, ammonta già a ben 7,79, regalandogli il gradino più basso di questo speciale podio.

Blaise Matuidi – Juventus

Tra le spettacolari geometrie di Pjanic, la devastante progressione di Douglas Costa e l’estro di Bernardeschi, Matuidi sembrava il centrocampista bianconero un po’ più in ombra. Nulla da ridire sul preziosissimo lavoro muscolare in mezzo al campo, ma da un punto di vista fantacalcistico il francese non è un profilo così allettante. Eppure, in questo avvio di campionato, ha dimostrato esattamente il contrario: i due gol realizzati gli permettono di alzare una media già di per sé ottima, arrivando ad uno spaziale 7,92.

Rodrigo De Paul – Udinese

Eccoci in vetta a questa speciale classifica, che incorona senza alcun dubbio il fantasista argentino. Dopo una stagione di luci e ombre, il numero dieci dell’Udinese ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, mettendo a segno ben 4 gol e 2 assist in otto partite. Numeri da attaccante, che effettivamente rispecchiano la sua posizione in campo, appena dietro ad un inconsistente Lasagna. Se la continuità non è mai stata il forte di De Paul, i suoi fantallenatori sperano che possa mantenere a lungo questo rendimento. Intanto, si accomoda sul trono dei migliori centrocampisti con una fantamedia da alieno: 8,19.

Consulta anche

Fantacalcio, i migliori portieri per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio