//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia delle prime otto giornate

Aleksandar-Kolarov-Roma

Tra sorprese e riconferme, i cinque migliori difensori di questo avvio di campionato in ottica fantacalcio

La difesa, soprattutto per chi gioca con il modificatore, è uno dei reparti più delicati per il fantacalcio. Tra chi cerca i terzini più offensivi del campionato e chi preferisce puntare sui centrali più propensi al gol, le scuole di pensiero sono diverse. Certo è che il sogno di ogni fantallenatore è qualche bonus in più anche da dietro. Vediamo dunque quali sono stati i cinque migliori difensori per fantamedia di queste prime otto giornate di Serie A.

Gian Marco Ferrari – Sassuolo

Si parte subito con una sorpresa: per quanto profilo molto interessante in ottica fantacalcistica, il centrale neroverde non rientra sicuramente tra i top del ruolo. Eppure, da quando è approdato al Sassuolo, non solo non ha fatto rimpiangere Acerbi, ma ha addirittura segnato due reti decisamente pesanti nelle vittorie contro Genoa ed Empoli. Ne beneficia la fantamedia, che si alza a ben 7,06.

Alessandro Florenzi – Roma

Al quarto posto troviamo una certezza del ruolo: Florenzi, infatti, è un difensore solo nelle rappresentazioni tattiche e nel listone del fantacalcio. In realtà, il vicecapitano giallorosso gioca a tutta fascia, rendendosi spesso protagonista di grandi inserimenti e bei cross. L’avvio della sua Roma è stato un po’ stentato, ma ora la squadra di Di Francesco sembra in netta ripresa, grazie anche al rendimento del suo terzino destro: la sua fantamedia tocca un bel 7,08, merito – anche – di un gol e un assist.

Lorenzo Tonelli – Sampdoria

I fantallenatori più affezionati, colti da un impeto di nostalgia, non ci avranno pensato due volte e avranno sicuramente buttato qualche credito sul rilancio di Tonelli. All’Empoli, il centrale aveva regalato tante soddisfazioni in ottica fantacalcistica, prima del calvario di infortuni e panchine a Napoli. Anche in maglia azzurra, però, aveva riconfermato – se non addirittura migliorato – le sue doti realizzative fuori dal comune per un difensore. Nell’ultima giornata si è sbloccato anche in maglia blucerchiata, decidendo la partita contro l’Atalanta. Potrebbe essere la prima rete di una lunga serie; intanto lui si gode la sua fantamedia di 7,1, che gli consegna il gradino più basso del podio.

Nikola Milenkovic – Fiorentina

L’anno scorso si era messo in luce come giovane di belle promesse, quest’anno gioca già con la qualità e con la personalità di un veterano. La crescita calcistica di Milenkovic è incredibile, e sorprende ancor di più se consideriamo che sta giocando sempre fuori ruolo. Il serbo, infatti, nasce come difensore centrale e solo in seguito è stato adattato come terzino. Non si direbbe, a vedere la naturalezza con cui interpreta i compiti del difensore di fascia. Ha già realizzato due gol, portando la sua fantamedia addirittura a 7,31.

Aleksandar Kolarov

Il primo posto di questa speciale top five è occupato da un profilo che conosciamo molto bene. Kolarov, infatti, è uno dei nomi di spicco dell’intero listone dei difensori. Non a caso: il suo mancino è lo spauracchio di portieri e difensori avversari, chiamati ogni volta al difficile compito di prevedere le traiettorie che il serbo disegna. Questo avvio di campionato, poi, è ulteriormente impreziosito dalla punizione capolavoro con cui ha steso un’ex storica come la Lazio, acerrima rivale della sua Roma. Questa rete e quella contro il Frosinone fanno schizzare la sua media a 7,43.

 

Consulta anche:

Fantacalcio, i migliori portieri per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i migliori centrocampisti per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio