Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori portieri per fantamedia delle prime otto giornate

Handanovic-Inter
© imagephotoagency.it

Una certezza e due sorprese nella top three in ottica fantacalcistica dei migliori portieri di questo avvio di campionato

Ogni asta del fantacalcio che si rispetti parte dai portieri, un reparto che ha una sua ritualità molto importante. Ci sarà sempre lo spendaccione, che si aggiudica almeno due portieri top ma si brucia una consistente parte del budget, così come ci sarà chi andrà al risparmio e sceglierà le possibili sorprese dell’anno. Un’altra figura ricorrente è quella del fantallenatore che si propone di acquistare il trio di una stessa squadra, salvo poi subire il rilancio infame del guastafeste di turno per il secondo portiere. Proviamo a vedere chi tra questi, per ora, ha azzeccato le scelte, andando ad analizzare i tre migliori portieri per fantamedia di queste prime otto giornate di Serie A.

Samir Handanovic – Inter

All’ultimo gradino di questo podio troviamo una garanzia del reparto come Handanovic. Il portiere nerazzurro ha alternato interventi di grande livello a qualche svarione da matita blu, ma nel complesso ha vissuto un avvio di stagione positivo. Sulla fantamedia di 5,44 influisce soprattutto l’ottimo rendimento della sua difesa, che gli ha permesso di chiudere a rete inviolata per ben tre volte e mai subendo più di due gol.

Alessio Cragno – Cagliari

Sembra arrivata finalmente la stagione della definitiva consacrazione per uno dei talenti italiani più cristallini tra i pali. Dopo qualche anno di assestamento, il numero uno del Cagliari si è imposto come grande interprete del ruolo e, se i rossoblu hanno migliorato il dato delle reti incassate, una bella fetta dei meriti va anche a lui. Cragno, inoltre, è anche un abile pararigori e soprattutto è l’unico ad aver neutralizzato un tiro dal dischetto in questa stagione. Un bel +3, che va a contribuire alla fantamedia di 5,69.

Emil Audero – Sampdoria

In pochi avrebbero scommesso sul portiere scuola Juventus, alla prima avventura da titolare in Serie A. Oltre all’inesperienza, c’era anche un altro problema: la Sampdoria nella scorsa stagione non si è certo distinta per la sua difesa impenetrabile. Quest’anno, però, la situazione si è clamorosamente ribaltata: la Sampdoria ha subito solo quattro reti in otto partite, risultando la miglior retroguardia della Serie A. Ne ha beneficiato Audero, che dal canto suo ha sfoggiato la sicurezza di un veterano, nonostante i suoi 21 anni, e ha raccolto la fantamedia di 5,81. Senza mai affossarvi in una singola giornata: non ha preso più di un gol alla volta.

 

Consulta anche:

Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i migliori centrocampisti per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio