Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i peggiori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate

Josip-Ilicic-Atalanta

Tra i cinque peggiori attaccanti di questo avvio di campionato ci sono alcuni nomi che, in estate, erano pronosticabili, altri impensabili

Se un grande attacco può portare alla vittoria, un pessimo attacco, al fantacalcio, conduce, inevitabilmente, alla sconfitta. Alcuni attaccanti, in questo avvio, non stanno rendendo, collezionando insufficienze e malus. Tra Perica e Campbell, punte di diamante di un Frosinone scarico, c’è anche qualche sorpresa. Ecco, quindi, i cinque peggiori attaccanti per fantamedia di queste prime otto giornate di Serie A.

Stipe Perica – Frosinone

Non ci si poteva aspettare granché dall’attaccante ex Udinese, che lo scorso anno aveva segnato solo un gol in 22 partite. Quest’anno, però, il rischio di mantenere uno zero nella casella “gol fatti” è alto. Dopo sette partite, infatti, Perica non ha mai segnato e ha ottenuto una fantamedia di appena 5,14, frutto anche di tre cartellini gialli. Se il Frosinone ha trovato il gol solo alla settima giornata molte responsabilità sono anche sue.

Joel Campbell – Frosinone

Il costaricano, il fiore all’occhiello del mercato estivo del presidente Stirpe, ha deluso moltissimo le aspettative. Il grande passato nell’Arsenal, in Liga e i due mondiali disputati hanno fatto gridare al colpo ad agosto, ma Campbell, finora, non ha ancora mai segnato, risultando spesso insufficiente. La sua fantamedia è di appena 5,17. In sei partite sono arrivati due cartellini gialli e un solo assist. Troppo poco per un attaccante abituato ad altri palcoscenici.

Josip Ilicic – Atalanta

Il terzo miglior centrocampista dell’anno scorso, capace di realizzare 11 gol e sei assist, al momento, è uno dei peggiori attaccanti del campionato. Il cambio di ruolo nella lista non ha portato fortuna allo sloveno, che, dopo l’infortunio iniziale, è ancora alla ricerca del primo bonus stagionale. Intanto la fantamedia di 5,25 e i due gialli raccolti stanno facendo disperare i fantallenatori che avevano puntato molto su di lui.

Antonino La Gumina – Empoli

Acquistato per nove milioni dal Palermo, il centravanti di Andreazzoli non si è ancora ambientato in Serie A. L’intesa con Caputo non funziona e, in sette partite, non è ancora arrivato il gol. La Gumina in questo avvio di campionato ha offerto prestazioni insufficienti, tanto da ottenere una fantamedia di 5,29. Le aspettative, per i tifosi dell’Empoli, a inizio anno erano ben altre.

Marco Sau – Cagliari

Il pupillo della tifoseria cagliaritana sembra in fase calante. Dopo i soli due gol della passata stagione ci si poteva aspettare un riscatto, invece, il numero 25 rossoblu non ha ancora segnato. In sei partite non sono arrivati né gol né assist, ma è arrivato un cartellino. Il risultato dei bonus mancati è una fantamedia di appena 5,33

Fantacalcio, la top 11 delle delusioni delle prime otto giornate

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio