Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i peggiori centrocampisti per fantamedia delle prime otto giornate

Blerim-Dzemaili-Bologna

I cinque peggiori centrocampisti per fantamedia di questo inizo di Serie A: domina la scena il Bologna, ma c’è anche la sorpresa Douglas Costa

I giocatori forse più determinanti al fantacalcio sono i centrocampisti. Perché se è vero in generale che i difensori portano più malus che bonus e per gli attaccanti è il contrario, così non si può definire chi gioca in mezzo al campo. Individuare quei giocatori che danno un apporto positivo, in termini di gol e assist ma anche di prestazioni, può rivelarsi fondamentale per vincere al fantacalcio. Dopo le prime otto giornate di Serie A si possono già fare i primi bilanci: ecco dunque chi sono i peggiori centrocampisti per fantamedia di questo avvio di stagione.

Erick Pulgar – Bologna

Era davvero lecito aspettarsi qualcosa di più dal cileno, uomo in più dei felsinei la scorsa stagione. Al di là delle prestazioni non troppo positive, è arrivata un’espulsione e un’ammonizione. Nemmeno un bonus, peraltro, nonostante Pulgar sia un ottimo battitore di calci piazzati. La sua fantamedia è di 4,75: ottima descrizione del suo avvio di stagione.

Douglas Costa – Juventus

Il brasiliano è stato la scorsa stagione uno tra i migliori della rosa bianconera, sfornando ben 13 assist in campionato. Quest’anno, invece, l’avvio è stato shock: un’ammonizione ed un’espulsione, più in generale nessun bonus e prestazioni negative. La fantamedia di 5 è davvero un duro colpo per chi al fantacalcio ha puntato – spendendo parecchio, probabilmente – sull’ex Bayern Monaco.

Adam Nagy – Bologna

Il giocatore ungherese è insieme a Pulgar uno degli uomini del Bologna cui spetta organizzare il gioco. E non è un caso che gli emiliani abbiano offerto un livello di spettacolo piuttosto basso in queste prime giornate. Nagy ha ricevuto un’espulsione nella prima giornata di Serie A e non è mai stato capace di dare la geometria giusta alla squadra di Inzaghi. La sua fantamedia è di 5,1: bassa, ma comunque non così sorprendente per un giovane che ancora deve formarsi ad alti livelli.

Danilo Soddimo – Frosinone

Il Frosinone ha finora sofferto molto in attacco, ma non è che a centrocampo stia facendo faville. A pagare, in termini di fantamedia, è il centrocampista offensivo Soddimo. Il giocatore dei ciociari è stato ammonito, non ha portato bonus, non ha offerto grandi prestazioni, evidentemente non era il giocatore su cui puntare al fantacalcio. Ma la squadra sta crescendo nelle ultime giornate, e può darsi che cresca anche il rendimento di Soddimo.

Blerim Dzemaili – Bologna

Chi ha visto una partita del Bologna in questa stagione non può sorprendersi troppo della presenza di tre rossoblu in questa lista. Il gioco è prevalentemente fatto di lanci lunghi dai difensori verso gli attaccanti e i centrocampisti ne risentono. Al di là dei voti, lo svizzero negli scorsi anni ha regalato molti bonus: quest’anno invece è fermo al palo, senza contare il fatto che ha ricevuto due ammonizioni.

Consulta anche:

Fantacalcio, i peggiori portieri per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i peggiori difensori per fantamedia delle prime otto giornate

Fantacalcio, i peggiori attaccanti per fantamedia delle prime otto giornate

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio