Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i peggiori portieri per fantamedia delle prime otto giornate

Consigli-portiere-Sassuolo

Tra i cinque peggiori portieri di questo avvio di campionato ci sono alcuni nomi pronosticabili, altri impensabili

Il portiere, quel ruolo al fantacalcio dove ognuno ha la propria opinione riguardo la sua importanza. C’è chi compra tre portieri non di prima fascia per puntare tutto su centrocampo e attacco, c’è chi invece compra i migliori per potersi cautelare ancor di più. Certo è che se avete preso anche uno solo dell’elenco seguente, non vi è andata bene o semplicemente non siete stati molto furbi. Ecco, quindi, i cinque peggiori portieri per fantamedia di queste prime otto giornate di Serie A.

Marco Sportiello – Frosinone

Ultimo degli ultimi non poteva che essere il portiere del Frosinone, squadra che ha racimolato meno punti di qualunque altra in questo campionato. Con una fantamedia di 3,25 è il peggior portiere del fantacalcio: tanti, troppi i gol subiti – ben 21 in sole 8 giornate – con appena un clean sheet, quello contro il Bologna. Inoltre, in 4 partite su 8 ha subito 3 o più reti.

Federico Marchetti – Genoa

Altra delusione di questo inizio di stagione è Federico Marchetti. Ha giocato 4 partite su 8, poiché sostituito dal giovane Radu nelle ultime uscite. L’eredità di Perin era pesante, ma l’ex Lazio aveva l’esperienza giusta per poterla raccogliere. Con 10 reti subite ed un solo clean sheet, la fantamedia è la seconda più bassa tra i suoi colleghi di reparto: 3,7.

Pierluigi Gollini – Atalanta

Per due anni riserva di Berisha, quest’anno Gasperini ha deciso di renderlo titolare al posto dell’albanese che tanto bene aveva fatto nelle precedenti stagioni. L’ex Verona meritava una chance, ma la difesa non lo sta di certo aiutando: l’addio di Caldara sta iniziando a farsi sentire, Gasperini lo aveva detto a inizio stagione. Ha una fantamedia di 4,08 a causa delle 10 reti subite, ma anche una media voto di 5,75, la più bassa di tutti i suoi colleghi.

David Ospina – Napoli

Arrivato in extremis per sostituire l’infortunato Meret – con Karnezis che non dava grandi garanzie – l’ex portiere dell’Arsenal ha sicuramente mostrato sicurezza, ma la fantamedia è da mani nei capelli: con 4,1 – a causa anche dei 9 gol subiti – è la sorpresa più grande in negativo in questo avvio di campionato, ma non bisogna dimenticarsi del necessario periodo di ambientamento.

Andrea Consigli – Sassuolo

Il portiere neroverde è colui che sta subendo più reti di tutti: dopo Sportiello, infatti, è proprio Consigli il portiere che ha subito più reti, ben 14. Reti subite che hanno comportato una fantamedia pari a 4,56, decisamente bassa per un must del fantacalcio come lui.

Fantacalcio, i peggiori attaccanti per fantamedia

Fantacalcio, i peggiori difensori per fantamedia

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio