Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, c’è ancora speranza: i giocatori che si sono sbloccati dopo 8 turni

Esultanza-Khedira-Juventus-Sassuolo

A volte un risveglio tardivo vale più di una partenza sprint: ecco una lista di giocatori che si sono sbloccati in zona gol alla nona giornata di campionato

Le delusioni al fantacalcio non mancano mai: attaccanti che non hanno ancora trovato la via del gol a campionato abbondantemente iniziato (leggi la nostra classifica), scelte di turnover e infortuni dell’ultima ora ne sono solo alcuni esempi. Ma niente è ancora perduto, la Serie A è ricca di casi in cui giocatori di successo si sono risvegliati dopo una partenza ad handicap, ripagando con gli interessi i fantallenatori che avevano creduto in loro.

I casi delle ultime tre stagioni

Prendendo in analisi i dati delle ultime tre stagioni di Serie A saltano all’occhio i nomi di due giocatori della capolista Juventus: Khedira e Mandzukic. Il centrocampista tedesco mise a segno addirittura una tripletta nel pirotecnico 6 a 2 di Udine dello scorso campionato, risultato con cui la squadra di Allegri riprese la sua marcia in campionato dopo l’inatteso stop interno contro la Lazio. Khedira, che aveva saltato però 5 gare nelle prime 8, risultò a fine stagione determinante con 9 reti e 3 assist in 26 match giocati. Un altro bianconero, Mandzukic, timbrò il cartellino per la prima volta contro l’Atalanta nella vittoria casalinga per 2-0 della stagione 2015/2016. Stesso risultato con cui l’Empoli superò il Genoa il 24 ottobre 2015 portando alla ribalta i talenti di Krunic e Zielinski entrambi a segno in quella partita. Per finire, Benassi: capocannoniere inatteso nelle prime giornate di questo campionato, che impiegò 9 turni per esultare la prima volta con la maglia della Fiorentina nella scorsa stagione.

L’amarcord

Il caso probabilmente più eclatante fu quello di Alexis Sanchez, che nella stagione 2010/2011 formava con Di Natale una coppia praticamente immarcabile: l’attaccante cileno dell’Udinese, infatti, entrò nel tabellino marcatori alla nona giornata contro il Bari e al termine di quella stagione mise a segno 12 reti, impreziosite da 10 assist.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio