Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 7^ giornata: il ritorno di Suso, flop Strakosha

Suso-Sassuolo-Milan
imagephotoagency.it

Questi i tre migliori e i tre peggiori della 7^ giornata di Serie A: Mandzukic decisivo, Consigli non salva il Sassuolo

Si è chiusa con Sampdoria-Spal la settima giornata di Serie A, caratterizzata da due big match molto importanti: Juventus-Napoli e Roma-Lazio. La sfida di Torino ha visto sugli scudi il croato Mandzukic, autore di due delle tre reti che hanno affossato gli azzurri di un rimandato Ospina. Il derby capitolino ha invece visto i giallorossi trionfare sfruttando anche la giornata no di Strakosha. La grande sorpresa è il netto successo del Milan su un lanciato Sassuolo: protagonista lo spagnolo Suso, capace di battere per due volte Consigli. Tra le altre sfide spicca la doppietta di Piatek contro il Frosinone: il polacco non si ferma più.

TOP

Krzysztof Piatek 

Prima di ogni partita del Genoa, la sensazione è sempre quella: Piatek non potrà continuare a segnare. E invece, puntualmente, l’attaccante polacco smentisce tutti. Dopo sei gare giocate ed otto reti, il classe 1995 non è più una rivelazione, bensì una grande certezza. Contro il Frosinone è arrivata l’ennesima prestazione da vero centravanti: due gol, ma anche sponde e tanto sacrificio sottolineato a fine match da Ballardini. VOTO 8 (+6)

Suso

Dopo otto mesi, lo spagnolo è finalmente tornato sul tabellino dei marcatori. E lo ha fatto in grande stile, realizzando una doppietta che ha tramortito il Sassuolo. Se il secondo gol è fortunoso, così non si può dire del primo, uno dei gol più belli di questo inizio di campionato. Ottima notizia per il Milan che ritrova uno dei suoi giocatori cardine proprio nel momento di massima difficoltà. VOTO 8 (+6)

Mario Mandzukic

La terza doppietta di giornata è stata realizzata da Mandzukic, protagonista nel successo della Juventus contro il Napoli. Nell’inizio di stagione bianconero è proprio il croato il miglior marcatore, con quattro centri in campionato. Chi pensava che l’acquisto di Ronaldo potesse togliere spazio all’ex Bayern Monaco, si sbagliava di grosso: mai come quest’anno Mandzukic sembra al centro del progetto. VOTO 8 (+6)

FLOP

Andrea Consigli

Il Sassuolo che vola contro un Milan in grande difficoltà. Nonostante queste premesse tutt’altro che scoraggianti, i neroverdi sono crollati davanti ai propri tifosi. A risentirne in ottica fantacalcio è inevitabilmente stato Andrea Consigli: il portiere non ha particolari colpe sui gol subiti, ma la doppietta di Suso e i centri di Kessié e Castillejo rappresentano malus importanti per l’ex estremo difensore dell’Atalanta. VOTO 5,5 (-4)

Thomas Strakosha

In questo inizio di stagione la Lazio aveva dimostrato una grande fase difensiva, con Strakosha spesso autore di ottime parate. Contro la Roma l’albanese ha invece fatto flop, dimostrando di non essere ancora un estremo difensore pronto per grandi palcoscenici. Responsabilità sul primo e sul terzo gol per l’ex Salernitana, vera delusione del derby. VOTO 5 (-3)

David Ospina

Il portiere del Napoli non è riuscito a mettere una pezza sugli attacchi della Juventus. Qualche responsabilità sul secondo gol, il colombiano non è sicuramente il principale colpevole della sconfitta. Ciononostante, era lecito attendersi una prestazione diversa. Invece l’ex Arsenal ha incassato tre reti, che gli sono valsi tre punti di malus. VOTO 6 (-3)

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati