Al termine della gara contro l'Empoli, ha parlato il tecnico del Frosinone Longo
Dopo ben sei sconfitte consecutive, la 9^ giornata di 3-3 maturato contro i toscani – in conferenza stampa – Longo ha strigliato i suoi: “Ci eravamo costruiti una vittoria che sarebbe stata fondamentale. La squadra comunque è viva, e anche oggi lo abbiamo dimostrato. Punto che ci prendiamo, anche perchè sapevamo di affrontare una squadra che ha qualità. Non mi è piaciuta la gestione dopo il tre a due. Dovevamo continuare ad essere “elettrici”. Peccato anche per il canonico gol al rientro dagli spogliatoi nel secondo tempo. Le occasioni migliori, comunque, anche dopo il tre a tre le abbiamo avute noi. C'è rammarico. Sono due punti persi“.
Le scelte di formazione fatte per dare densità: “Perché Vloet titolare? Abbiamo preferito creare densità dove loro fanno partire la manovra offensiva. Prima del tre a tre non avevamo avuto segnali negativi, anzi stavamo tenendo bene il campo“.
Anche se è arrivato un pareggio, continua il momento negativo dei ciociari: “Quando si è in queste situazioni, alcune componenti diventano anche mentali. Nelle difficoltà viene fuori anche un po' di scoramento. Questi ragazzi, prima di essere calciatori sono anche uomini. A me è piaciuto l'atteggiamento della squadra di non voler rimanere sull'1-2. Abbiamo sempre cercato di fare qualcosa. Nelle ultime cinque partite siamo cresciuti, anche se sappiamo che non basta ancora“.
Adesso la squadra andrà in ritiro: “Non ho ancora parlato con il presidente, sono venuto direttamente da voi dopo esser stato negli spogliatoi“.
Frosinone-Empoli 3-3, le pagelle commentate
Pillola di Fanta
È servita la 9^ giornata al capitano del Frosinone per sbloccarsi, per Ciofani si tratta infatti dei primi due gol in stagione, rispettivamente decimo e undicesimo in carriera in Serie A. I tifosi si augurano che siano i primi di una lunga serie, che porti magari anche alla salvezza. ESPERIENZA
