//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calcio estero

Kondogbia, mai più Francia: giocherà con la Repubblica Centrafricana

kondogbia-inter

Il centrocampista del Valencia ha scelto di dire addio alla nazionale francese preferendo vestire la maglia della Repubblica Centrafricana

Geoffrey Kondogbia ha deciso: l’ex centrocampista dell’Inter non scenderà più in campo con la maglia della nazionale della Francia e sposerà la causa della Repubblica Centrafricana, paese d’origine dei suoi genitori, per centrare la qualificazione, mai riuscita, alla Coppa d’Africa.

Il regolamento Fifa

Con la maglia dei transalpini Kondogbia ha collezionato 5 presenze in amichevole, l’ultima delle quali risale al settembre 2015 contro la Serbia, e ha conquistato il titolo di campione del Mondo Under20 nel 2013 formando una cerniera di centrocampo insuperabile con Pogba. Il doppio passaporto consente al centrocampista del Valencia di scegliere, nel caso in cui non ci sia stata nessuna presenza in competizioni ufficiali con la maglia della selezione maggiore, a quale convocazione rispondere.

La nuova sfida

Ad attenderlo adesso una sfida non da poco: portare la Repubblica Centrafricana per la prima volta a partecipare alla Coppa d’Africa. Il livello tecnico è ben diverso da quello della Nazionale di Deschamps, considerando che agli ordini del tecnico Savoy figurano anche quattro giocatori senza squadra, ma le speranze con Kondogbia non possono che aumentare. Si comincia subito contro un gigante del continente: la Costa d’Avorio. Sarà l’inizio di una nuova favola?

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calcio estero