L'attaccante argentino sta bruciando i tempi per essere a disposizione di Gattuso per la partita di Europa League contro l'Olympiacos
La buona notizia per il Milan è che oggi Gonzalo Higuain ha ripreso il lavoro con i compagni, dopo l'infortunio al flessore che lo aveva costretto a saltare le ultime due partite contro Empoli e Sassuolo. Nel mirino c'è la gara di giovedì di Europa League e soprattutto il match di campionato contro il Chievo.
Abbondanza in attacco
Gattuso potrà quindi tornare a disporre della sua coppia di attaccanti, visto che anche Cutrone è apparso in netto miglioramento ed è candidato a partire da titolare nella gara di giovedì contro l'Olympiacos. Contro i greci, tuttavia, Higuain ha già segnato con la maglia della Juventus nella scorsa Champions League, ma i precedenti favorevoli non necessariamente basteranno al tecnico rossonero per rischiare l'attaccante argentino dal primo minuto. L'obiettivo, infatti, è quello di averlo al top della forma sia per la gara casalinga contro il Chievo sia, soprattutto, per gli impegni che attenderanno i rossoneri dopo la sosta, tra cui il derby. Se Higuain non dovesse farcela, ci potrebbe essere minutaggio nuovamente per Castillejo che si è già disimpegnato bene anche nel ruolo di “falso nueve”.
Gli altri infortunati
Da valutare anche la situazione di Caldara, che potrebbe sfruttare gli impegni europei per inserirsi nei meccanismi difensivi della linea rossonera, ma è afflitto da un principio di pubalgia e probabilmente verrà preservato per il campionato. La sosta, nella peggiore delle ipotesi, gli permetterà di allenarsi al meglio in vista del rientro. Buone notizie anche da Conti, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni, e spera di tornare presto tra i convocati di mister Gattuso.
Pillola di Fanta
L'importanza di Higuain nell'attacco milanista si comprende ricordando che il Pipita ha siglato 3 reti nelle ultime 3 partite giocate dal primo minuto, fornendo anche un assist per il gol vittoria contro la Roma. DECISIVO
