//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Napoli, hai stregato Ruiz: “Incredibile l’urlo del San Paolo”

Fabian-Ruiz-Napoli
sscnapoli.it

Il centrocampista spagnolo racconta i suoi primi mesi con la maglia del Napoli e la principale differenza tra Liga e Serie A

Il colpo più caro di questa sessione di mercato, Fabian Ruiz, racconta il suo ambientamento con il Napoli e con i metodi di Carlo Ancelotti. Nonostante un minutaggio più basso delle aspettative (leggi la classifica dei giocatori più pagati che hanno giocato meno), il 22enne andaluso ha già respirato il clima delle serate di Champions League ed è rimasto rapito dal San Paolo.

I primi mesi

Per il momento Fabian Ruiz ha disputato più minuti in Champions League che in Serie A: colpa di un infortunio fisico che ne ha rallentato l’inserimento agli ordini di mister Ancelotti. Ma le prime impressioni del centrocampista ex Betis Siviglia sono assolutamente positive: “Il mister piano piano mi sta dando fiducia, ci è molto vicino dando sempre spiegazioni e coinvolge tutti i calciatori allo stesso modo. Ora non sto giocando quanto vorrei, ma su Ancelotti non c’è nulla da dire: ha vinto tutto e sono felice di averlo come allenatore“. Sentimento ricambiato anche dal tecnico emiliano che sta concedendo lentamente più spazio al centrocampista spagnolo, che ha lanciato dall’inizio nel match contro la Stella Rossa e per uno spezzone di gara contro il Liverpool nella bolgia del San Paolo: “Sentire l’inno della Champions a centrocampo è bellissimo, e l’urlo dei tifosi è incredibile“.

Liga e Serie A

Passando poi in clima campionato, Ruiz si sofferma sulle differenze tra Liga e Serie A: “Tra Spagna e Italia esiste una differenza importante: il calcio italiano è più fisico, anche se in realtà non ho trovato molte differenze“.

Pillola di Fanta

Ruiz si sta ritagliando sempre più spazio e con il suo sinistro da fuori area potrà rappresentare una soluzione importante per le sfide contro difese più chiuse. TIRATORE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A