Seguici su

Serie A

Napoli-Sassuolo, Ancelotti: “Abbiamo gestito bene. Possiamo crescere nella continuità”

conferenza carlo ancelotti allenatore napoli

Al termine della gara contro il Sassuolo, ha parlato il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti

Altra vittoria per il Napoli di Ancelotti, che dopo aver battuto il Liverpool in Champions League si è imposto per 2-0 anche sul Sassuolo. Al termine del match – in conferenza stampa – ha parlato il tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti: “All’inizio non siamo riusciti a fare il 2-0, ma abbiamo gestito bene. Nella ripresa c’è stata un po’ di difficoltà in più, il Sassuolo gioca bene ma abbiamo creato molti pericoli con la pressione alta. Dovevamo andare 2-0, ma va bene così“.

Ounas e Verdi hanno giocato una buona gara: “Hanno fatto bene entrambi, più appariscente Ounas per il gol, ma anche Verdi ha fatto un grande lavoro sulla fascia in fase difensiva. A livello qualitativo possiamo crescere nella continuità di farlo per più tempo, senza pause. Hanno giocato tutti perché lo meritano, non sono matto a ruotarne così tanti. Lo faccio perché vedo giocatori professionali, seri, che mi danno garanzie, altrimenti non li schiererei per fare un piacere a qualcuno“.

Meret è vicino al rientro, ma l’Ospina visto oggi sembra in ottima forma: “Meret? Non vediamo l’ora che rientri, soprattutto per lui. Sta iniziando a lavorare con la squadra e mostra grande talento. È un giovane che ha voglia, abbiamo tre portieri di livello e la decisione sarà complicata“.

L’obiettivo è giocarsela fino alla fine con la Juventus: “Non facciamo la corsa su nessuno, proviamo a restare aggrappati, ma pensiamo a migliorare le nostre prestazioni per essere competitivi fino alla fine“.

Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle commentate

Pillola di Fanta

Altra buona prestazione da parte di Lorenzo Insigne. Il numero 24 del Napoli ha trovato anche il suo sesto gol in campionato, con un gran tiro a giro da fuori area. Con quello di oggi Insigne ha inoltre ulteriormente avvicinato i centri della scorsa stagione, che in campionato sono stati otto. IN FORMA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A