Seguici su

Serie A

Parma-Lazio, D’Aversa in conferenza stampa: “Inglese a disposizione, Gervinho no”

D'Aversa-allenamento
parmacalcio1913.com

Mister D'Aversa si complimenta coi suoi per i duri momenti superati anche causa troppi infortuni: rientra Inglese, mentre Gervinho viene lasciato a riposo precauzionale

Il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia: domani i ducali ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi, che l'allenatore gialloblu rispetta. Rientrano Inglese e Scozzarella per i crociati, mentre si lavora al recupero di Gervinho in vista dell'Atalanta.

Sugli infortunati: “Gervinho da due giorni si allena con la squadra ma ieri, dopo aver parlato con lui, si è deciso di fare una programmazione per la prossima partita, con l'Atalanta. Sta bene ma la condizione fisica non è al meglio: quindi si è deciso di non rischiarlo domani con la Lazio. Una scelta condivisa come sempre col ragazzo: la risonanza non è ancora pulitissima, niente convocazione per lui. Inglese è rientrato con la squadra, ha un problemino ma è arruolabile. Abbiamo recuperato lui come Scozzarella“.

Una coperta abbastanza corta con tanti infortuni: “A centrocampo siamo sempre stati abbastanza contati come numero, al di là del recupero di Scozzarella che fa piacere. Questa squadra ha fatto bene con la forza del gruppo, penso a come abbiamo vinto a Genova nonostante tutte le assenze. In questo collettivo meriterebbero tutti di giocare: quando c'è un infortunio mi dispiace per chi è assente ma sono contento per chi gioca perché so che è lieto di dare il proprio contributo“.

Sul cammino del Parma finora: “È ininfluente. Lavoriamo sulla settimana, indipendentemente dall'obiettivo a lungo termine. Adesso stiamo pensando solo alla Lazio, nel quotidiano pensiamo a come affrontare al meglio la sfida con i biancocelesti. Se ci troviamo in questa posizione, ottenendo punti anche nelle difficoltà, è per il modo in cui i ragazzi hanno interpretato le partite. Non bisogna cambiare, non dobbiamo pensare di essere bravi e quindi fermarci“.

Sulla Lazio: “Squadra forte, ha mantenuto tutti i giocatori di un'estate fa: in estate sono stati bravi a non cedere Milinkovic-Savic e Immobile, sarà un match difficile ma lo sapevamo: hanno vinto 4 delle ultime 5 partite. Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre la salvezza e così domani cercheremo di far punti, a prescindere dall'avversario“.

Tutto su Parma-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A