Seguici su

Champions League

Psv-Inter, la conferenza di Spalletti: “Obiettivo i tre punti. C’è D’Ambrosio”

In vista di Psv-Inter hanno parlato in conferenza stampa Spalletti, Handanovic e De Vrij. Il tecnico è fiducioso: “Non puntiamo al pareggio”

Ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, in vista dell’impegno di Champions League contro il Psv Eindhoven. In compagnia del tecnico anche Handanovic e De Vrij, con i due giocatori che hanno espresso le loro opinioni in merito alla sfida di domani, ma non solo.

La conferenza di De Vrij e Handanovic

Il primo a prendere la parola è De Vrij: “Questo ambiente è come una famiglia, mi sono sentito subito benissimo. All’inizio ci sono state difficoltà per i tanti nuovi e per le scorie del Mondiale, ma ora stiamo dimostrando il nostro vero valore”.

Il difensore olandese presenta poi la sfida di domani: “L’Inter è abituata a giocare in queste atmosfere importanti. Loro sono molto veloci nelle ripartenze, hanno esterni rapidi e una punta che lavora sporco per la squadra. Domani sarà importante, ma non decisiva”.

Tocca poi a Samir Handanovic: “Per ora abbiamo giocato qualche partita, i giudizi vanno dati almeno a metà campionato. I miglioramenti in difesa ci sono leggendo i numeri, ma è ancora presto per poter capire l’andamento. Per quanto riguarda il Psv, loro hanno attaccanti veloci e molto rapidi, sono giovani di cui sentiremo parlare. Domani chiunque giocherà si farà trovare presente”.

La conferenza di Spalletti

Infine, è il momento della conferenza di Spalletti. Il tecnico inizia parlando degli avversari: “Hanno diverse qualità e sono forti fisicamente. Mettono in campo il credo calcistico del loro allenatore, Van Bommel. Contro il Barcellona hanno concesso più campo del solito, loro sono bravi ad aggredirti per poi sfruttare forza e velocità”.

Sulla partita: “Fare calcoli toglie fiducia, l’obiettivo deve sempre essere la vittoria. È dalle gare come quella di domani che dobbiamo trarre le forze per poter migliorare anche in campionato. Sarà un match difficilissimo, non a caso il Psv era in terza fascia, quindi più avanti di noi”.

Poi, qualche indicazione sugli infortunati: “D’Ambrosio ha recuperato, quindi non giocherà Skriniar sulla destra. Vrsaljko sta tornando in condizione, anche se due allenamenti sono ancora troppo poco per capire quanti minuti ha nelle gambe”.

Champions League, tutto su Psv-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League