Seguici su

Serie A

Serie A, la classifica a confronto con la scorsa stagione dopo 8 giornate

© imagephotoagency.it

L’anno scorso dominava il Napoli, quest’anno comanda invece la Juventus. A parte i bianconeri e il Milan in difficoltà le altre big, ma la squadra peggiore è il Chievo

L’anno scorso era il Napoli, quest’anno è la Juventus. Otto vittorie su otto per i bianconeri in questo avvio di campionato, lo stesso risultato raggiunto dagli azzurri solamente un anno fa. La squadra di Allegri ha così notevolmente migliorato il proprio score rispetto alla Serie A 2017/18: +5 il saldo. Peggiora dunque, invece, il Napoli che nonostante il buon cammino registra un -6.

Non solo la squadra di Ancelotti: presentano un saldo negativo anche tutte, o quasi, le altre big. L’anno scorso l’Inter, dopo otto giornate, era a quota 22: ora, invece, i punti sono 16. Meno quattro per la Lazio ora con 15 punti in classifica, una lunghezza sotto i biancocelesti c’è la Roma: anche per Di Francesco il bilancio è negativo (-2). Bene invece il Milan, a quota 12 come lo scorso anno ma con la partita contro il Genoa da recuperare.

Tra le altre, peggioramenti notevoli per il Bologna (-7) e il Chievo, ufficialmente a -13 per via della penalizzazione: senza di essa il bilancio sarebbe comunque di -10. Molto positivi, invece, i rendimenti di Genoa (+7) e Sassuolo (+8). Migliora anche la Fiorentina: i viola rispetto alla Serie A 2017/18 hanno collezionato tre punti in più. Nelle zone basse della classifica, infine, presentano il più al saldo rispetto allo scorso anno ben tre squadre: il Cagliari (+3), l’Udinese (+2) ma soprattutto il Cagliari, quattro punti in più.

Classifica Serie A 2018/19

Juventus 24 (+5 rispetto allo scorso anno)

Napoli 18 (-6)

Inter 16 (-6)

Lazio 15 (-4)

Sampdoria 14 (-1)

Roma 14 (-2)

Fiorentina 13 (+3)

Sassuolo 13 (+8)

Parma 13 (In Serie B)

Milan 12 (+0)

Genoa 12 (+7)

Torino 12 (-1)

Cagliari 9 (+3)

Spal 9 (+4)

Udinese 8 (+2)

Bologna 7 (-7)

Atalanta 6 (-3)

Empoli 5 (In Serie B)

Frosinone 1 (In Serie B)

Chievo -1 (-13)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A