Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Frosinone ed Empoli, valida per la 9^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
Messa ormai alle spalle anche la seconda sosta nazionali della stagione, il ritorno della Serie A è sempre più vicino. Dopo i tre anticipi del sabato, Frosinone ed Empoli apriranno le danze domenica, con il lunch match delle 12:30. I ciociari sono alla disperata ricerca di punti, dato che in questo avvio ne hanno totalizzato solamente uno, grazie al pareggio contro il Bologna. Anche i toscani hanno però bisogno di punti, e di riscattare le ultime due sconfitte in campionato. I ragazzi di Andreazzoli si trovano infatti in terzultima posizione e con appena quattro punti di vantaggio sul Frosinone. Quello dello Stirpe sarà forse il primo vero e proprio scontro salvezza della stagione.
Come arriva il Frosinone
Come detto prima il Frosinone è in una situazione critica già dopo poche giornate, decisive le sette sconfitte su otto partite giocate, che hanno spedito i ragazzi di Longo in penultima posizione, davanti solo al Chievo penalizzato. Durante queste due settimane di sosta i laziali hanno però lavorato per non farsi trovare impreparati al rientro. Contro l'Empoli l'obiettivo sarà quello di portare a casa almeno un punto.
Come arriva l'Empoli
Anche l'Empoli non arriva da un momento positivo. I toscani hanno infatti rimediato due sconfitte nelle ultime due giornate, a differenza dei ciociari hanno però già trovato una vittoria in campionato. L'obiettivo sarà portare a casa almeno un pareggio, che consentirebbe ai ragazzi di Andreazzoli di tenere a distanza Chievo e Frosinone, e di non perdere troppo terreno da quelle davanti.
Orario della gara e dove vederla in tv
Il fischio d’inizio del match tra Frosinone ed Empoli è previsto per domenica 21 ottobre alle 12:30. La partita sarà visibile solamente sulle reti DAZN. Per gli abbonati sarà possibile dunque vederla da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione ad Internet.
Dove vedere tutte le partite della 9^ giornata di Serie A
Probabili formazioni
Pochi dubbi per Longo, che dovrebbe proporre il 3-4-1-2. Tra i pali andrà Sportiello, con Goldaniga, Salamon e uno tra Krajnc e Capuano in difesa, con il primo favorito. A centrocampo Chibsah e Zampano sicuri del posto, con Vloet favorito su Hallfredsson e con Molinaro favorito su Maiello per chiudere il quartetto. Ciano agirà invece in veste di trequartista, dietro le due punte che saranno Ciofani e Campbell.
Tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A
Per Andreazzoli sarà invece 4-3-1-2. In porta Terracciano, Silvestre e Maietta centrali difensivi, con Di Lorenzo a destra e un ballottagio a tre per una maglia a sinistra, con Veseli che dovrebbe avere la meglio su Pasqual e Antonelli. A centrocampo Krunic e Capezzi sicuri del posto, poi Acquah favorito su Bennacer per chiudere il terzetto. Le punte saranno Caputo e La Gumina, con Zajc a fare da supporto.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Vloet, Molinaro; Ciano, Campbell. All. Longo
Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; Caputo, La Gumina. All. Andreazzoli
Precedenti e statistiche
Negli unici due match giocati in Serie A tra le due squadre, fu il Frosinone a portare a casa la vittoria in entrambi i casi. Frosinone che questa volta arriva però con il peggior attacco, con tre gol all'attivo, e la peggior difesa, con 21 reti subite. L'attacco del Frosinone è inoltre il peggiore tra quelli dei maggiori cinque campionati europei. L'Empoli è invece la squadra con più pali e traverse colpiti, ben sette.
