Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Parma-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Luis-Alberto
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Parma e Lazio: come arrivano le due squadre, precedenti, curiosità e statistiche

Dopo la sosta per le nazionali, ritorna il campionato di Serie A. Il match più interessante della domenica pomeriggio è sicuramente quello che vedrà sfidarsi il Parma e la Lazio. Entrambe le squadre vogliono trovare la continuità, con i biancocelesti che puntano a restare nelle zone alte della classifica. Occhio però alla squadra di D’Aversa, che in casa ha messo in difficoltà la Juventus.

Come arriva il Parma

I ducali arrivano dal successo esterno sul campo del Genoa. Dopo il ko sul campo del Napoli, gli emiliani hanno centrato due vittorie consecutive e domenica andranno alla ricerca del tris. La posizione di classifica più che tranquilla permetterà ai gialloblu di giocare con serenità e tranquillità. E chissà che con altri tre punti non si possa anche iniziare a sognare qualcosa in più della salvezza.

Come arriva la Lazio

Dopo le sconfitte nel derby contro la Roma e in Europa League con l’Eintracht Francoforte, i capitolini hanno ritrovato il successo, battendo 1-0 la Fiorentina. I biancocelesti sono apparsi ancora convalescenti, ma i tre punti conquistati con i viola hanno sicuramente dato morale e maggiore convinzione. Il quarto posto in classifica dimostra che la Lazio è comunque, nonostante le difficoltà e un gioco non brillantissimo, viva. Un successo al Tardini potrebbe rappresentare la svolta della stagione.

Orario della gara e dove vederla in tv

Parma-Lazio si disputerà domenica 21 ottobre alle ore 15 allo stadio Tardini. La sfida sarà visibile su Sky. Sarà possibile seguire il match anche in streaming, attraverso Sky Go

Dove vedere tutte le partite della 9ˆ giornata di Serie A

Probabili formazioni

In casa Parma tutto ruota attorno a Roberto Inglese. Nel caso in cui l’attaccante ex Napoli recupererà dall’infortunio ritroverà il suo posto al centro dell’attacco. In alternativa è comunque pronto Ceravolo. Difficile invece il rientro di Gervinho. D’Aversa dovrebbe puntare sul consueto 4-3-3, con Siligardi e Di Gaudio sulle fasce.

Simone Inzaghi dovrebbe confermare il 3-5-1-1. La notizia è il ritorno nell’undici titolare di Luis Alberto. In difesa ballotaggio tra Luiz Felipe e Wallace, con il primo in leggero vantaggio. A centrocampo dovrebbe esserci il solito trio formato da Leiva, Parolo e Milinkovic.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Tutte le probabili formazioni della 9ˆ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Quella di domenica sarà la sfida numero 49 tra Parma e Lazio. Il bilancio è a favore dei biancocelesti, che si sono imposti in 20 occasioni. Quattordici le vittorie dei ducali, così come i pareggi. Capitolini avanti anche nel computo dei gol: 63 a 51.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A