Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Spal-Frosinone: orario, probabili formazioni e dove vederla

Valdifiori-Spal
twitter.com/spalferrara

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Spal e Frosinone, match valido per la 10^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

Dopo aver trionfato a sorpresa all'Olimpico contro la Roma, la Spal si prepara ad accogliere un Frosinone reduce dal pareggio pirotecnico contro l'Empoli, in uno scontro diretto che vale tantissimo in ottica salvezza. Tutto ciò che c'è da sapere sulla gara tra ferraresi e ciociari.

Come arriva la Spal

I biancazzurri sono, come detto, reduci dalla straordinaria vittoria per 0-2 in casa della Roma. Un successo arrivato a risollevare un momento non semplice per i ferraresi, che prima della trasferta dell'Olimpico avevano incassato ben quattro ko consecutivi. Attualmente la Spal si trova al tredicesimo posto in classifica, con un confortante +6 sulla terzultima. Il punto di forza della squadra di Semplici è probabilmente la difesa: 10 gol subiti in 9 partite non sono pochissimi, ma bisogna tener conto del fatto che in ben quattro occasioni la porta spallina è rimasta inviolata.

Come arriva il Frosinone

I ciociari stanno vivendo un ritorno in Serie A davvero traumatico, trovandosi attualmente al penultimo posto in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria. Solo sfiorata contro l'Empoli nell'ultimo turno: il 3-3 di Salih Ucan a pochi minuti dal 90′ ha guastato la festa a Longo. C'è veramente poco da salvare di questo Frosinone: peggior attacco a pari merito con il Bologna, con soli 6 gol segnati, e peggior retroguardia del campionato, questa volta alla pari del Chievo con 24 reti subite. Gli unici segnali positivi vengono dal ritrovato Daniel Ciofani: il capitano e bomber frusinate sarà fondamentale per tentare una rincorsa che al momento sembra impossibile.

Orario della gara e dove vederla in tv

La partita tra Spal e Frosinone si giocherà domenica 28 ottobre alle ore 15:00, presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e sarà visibile per gli abbonati su tutti i dispositivi compatibili.

Serie A, dove vedere tutte le partite della 10^ giornata

Probabili formazioni

Per quanto riguarda la Spal, Semplici ha ancora qualche dubbio di formazione. In porta ritornerà dal 1′ Gomis, decisione ovvia a causa della squalifica di Milinkovic-Savic. In difesa spazio al terzetto titolare CionekVicariFelipe. Per il ruolo di mezzali le assenze di Kurtic e Viviani impongono scelte quasi obbligate, con Missiroli e Valoti titolari. Da valutare Valdifiori, che ha subito una distorsione al ginocchio in allenamento: pronto Schiattarella. Davanti, Petagna è certo del posto, mente Paloschi e Antenucci si giocano una maglia da titolare.

In casa Frosinone, Longo deve fare i conti con tanti infortuni. Pertanto, l'undici titolare dovrebbe presentare pochissimi punti interrogativi: Salamon è pronto a panchinare Ariaudo – pessimo contro l'Empoli – e prendersi un posto nel cuore della difesa, mentre il ritrovato Gori si gioca una maglia a centrocampo con Maiello. Pochi dubbi in attacco, dove il tridente CianoCampbellCiofani ha dimostrato un'ottima intesa nell'ultima gara.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Costa; Paloschi, Petagna. All. Semplici

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo

Serie A, tutte le probabili formazioni della 10^ giornata

Precedenti e statistiche

Spal e Frosinone non si sono mai incontrate in Serie A. Addirittura, in totale, nella loro storia si sono scontrate solo due volte, in Serie B nel 2016/17. Allora i ciociari trionfarono sia all'andata che al ritorno, imponendosi per 2-1 in casa ed espugnando il Mazza con un coriaceo 0-2. A fine anno, però, i sorrisi furono tutti per i ferraresi, promossi in Serie A. Piccola curiosità: in entrambe le sfide Daniel Ciofani andò a segno. 

 


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A