Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Bologna-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla

© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Torino, match della 9^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Conclusa la sosta per le Nazionali, ci si rituffa nel campionato di Serie A. Domenica il Bologna di Inzaghi ospiterà il Torino di Mazzarri. Se per i granata si può parlare di percorso fortemente altalenante ma in ripresa, per i rossoblu la situazione è più critica e Inzaghi è decisamente in bilico. Chi vince inguaia il collega di panchina e in caso di pareggio, a storcere la bocca potrebbero essere entrambe le tifoserie.

Come arriva il Bologna

Una vittoria e una sconfitta, una vittoria e una sconfitta: è questo il cammino del Bologna nelle ultime due partite, che ha trovato 6 punti contro Roma e Udinese, ma è uscita a mani vuote contro Juventus e Cagliari. La nota positiva è che si è finalmente sbloccato Santander, ma Destro, Falcinelli & co. sono ancora a zero reti. Non tantissimi i gol subiti – appena 10 come Napoli e Roma ad esempio – ma i rossoblu hanno esigenza di 3 punti d’ossigeno per risalire la china del 16esimo posto in classifica.

Come arriva il Torino

Sta leggermente meglio il Torino, che viene da due vittorie contro Chievo e Frosinone, seppur poco convincenti. Contro i veronesi ci ha pensato Zaza in zona Cesarini, contro i ciociari da 2-0 si sono fatti rimontare fino al 2-2, salvo poi chiuderla sul 3-2 con Berenguer. I granata hanno bisogno di una potente sterzata, che si traduce in una vittoria in terra emiliana e per farlo serve il miglior Belotti.

Orario della gara e dove vederla in tv

Bologna-Torino si giocherà domenica 21 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna. Sarà trasmessa in esclusiva da Sky, precisamente su Sky Sport (canale253 del satellite e 384 del digitale terrestre). Per gli abbonati sarà possibile vederla anche sulla piattaforma online di Sky Go.

Dove vedere tutte le partite della 9^ giornata di Serie A

Probabili formazioni

Bologna che si presenterà senza Mattiello da una parte e Krejci dall’altra: spazio a Mbaye e Dijks nel 3-5-2 di Inzaghi. In difesa è recuperato Helander, ma dovrebbe partire dalla panchina in favore ancora di Calabresi. A centrocampo Poli, Pulgar, Nagy e Svanberg si contendono due maglie, con gli ultimi principali indiziati a partire dal 1′. Recuperato anche Palacio, che potrebbe sfilare il posto da titolare a Falcinelli.

Nel Toro dovrebbe rientrare De Silvestri sulla destra: Berenguer pronto a fargli spazio. Novità importante in attacco: Belotti sarà affiancato dal rientrante Iago Falque, visto anche il fastidio muscolare avvertito in Nazionale da Zaza. Infine, Baselli favorito su Soriano per il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte. Tutto come da copione, invece, in difesa.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mbaye, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Dijks; Palacio, Santander. All. Inzaghi

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Baselli; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

Tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Quello di domenica sarà il match numero 131 tra le due squadre e il 66esimo in casa emiliana. Di queste 66 partite, si registrano 35 vittorie per i padroni di casa, 18 pareggi e appena 13 espugnazioni da parte del Torino. Sono 113 le reti segnate dal Bologna, solo 68 quelle dei granata. L’anno scorso terminò 1-1 con reti di due giocatori che hanno lasciato i rispettivi club: Di Francesco e Ljajic. Al ritorno un secco 3-0 regalò i 3 punti ai granata.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A