Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Inter-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-gol-Gonzalo-Higuain-Milan
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sul derby tra Inter e Milan che vale per la 9^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Secondo derby del campionato di Serie A, dopo Roma-Lazio, che arriva alla 9^ giornata: ad affrontarsi saranno Inter e Milan. Buon momento per entrambe le squadre, coi nerazzurri in netta ripresa dopo uno stentato avvio di stagione e i rossoneri che stanno riprendendo il cammino verso le posizioni che competono loro.

Come arriva l’Inter

Ottimo momento, come dicevamo, per l’Inter che dopo la batosta contro il Parma, ha collezionato 4 vittorie consecutive in campionato, che si sommano alle due ottenute in Champions League. Sia difesa che attacco sono migliorati: appena 2 i gol subiti negli ultimi 4 match e 7 quelli segnati. Si è sbloccato, finalmente, anche Mauro Icardi, autore di una convincente doppietta nell’ultima partita contro la Spal.

Come arriva il Milan

In ripresa anche il Milan, che non perde dallo scorso 25 agosto – unica sconfitta finora in campionato – ma che è inciampato in tre pareggi evitabili come quelli con Cagliari, Atalanta ed Empoli, oggi rispettivamente 13^, 17^ e 18^ in classifica. Nelle ultime due partite, però, due vittorie: 4 gol rifilati all’ottimo Sassuolo di De Zerbi e altri 3 al Chievo che hanno sancito l’esonero di D’Anna. Nel mezzo le due vittorie con Dudelange e soprattutto Olympiacos in Europa League.

Orario della gara e dove vederla in tv

Inter-Milan si giocherà domenica 21 ottobre alle ore 20:30 presso lo Stadio San Siro di Milano. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky, precisamente su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Serie A. Per gli abbonati sarà possibile vederla anche in streaming sulla piattaforma di Sky Go.

Dove vedere tutta la 9^ giornata di Serie A

Probabili formazioni

Ottime notizie per Spalletti che non dovrebbe avere problemi né con D’Ambrosio né con Vrsaljko: i due si stanno allenando in gruppo, probabile giochi il croato. Politano si riprenderà il suo posto da titolare, al posto di Keita. A centrocampo, acciaccati Vecino e Brozovic, ma il croato dovrebbe farcela: al suo fianco pronto Gagliardini. Ancora panchina per Lautaro Martinez.

Anche nel Milan non ci saranno grandi stravolgimenti di formazione: a destra dovrebbe tornare Calabria, ma soprattutto ci sarà di nuovo Romagnoli al centro della difesa. Sulla sinistra, Rodriguez è tallonato da Laxalt, ma lo svizzero è il principale indiziato a partire dal 1′.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso

Tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Questo sarà il derby numero 198 tra Inter e Milan ed il bilancio è leggermente a favore dei nerazzurri: sono 69 i derby totali vinti dall’Inter, mentre 64 quelli del Milan; 64 anche i pareggi tra le due squadre. Quasi pari anche il numero di reti segnate: 256 per i nerazzurri, 258 per i rossoneri. L’anno scorso le due milanesi si affrontarono ben 3 volte: due in Serie A e una in Coppa Italia. In campionato, l’Inter ottenne 4 punti, frutto della tripletta di Icardi che rispose al gol di Suso e all’autogol di Handanovic e del pareggio a reti bianche del ritorno; in Coppa Italia, invece, si affrontarono ai quarti di finale, nella partita che fece conoscere Cutrone al grande calcio, grazie alla rete dell’1-0 che valse l’approdo alle semifinali.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A