Serie A

Serie A, tutto su Roma-Spal: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Roma-Spal: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c'è da sapere sulla partita tra Roma e Spal valida per la 9^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Dopo la sosta per le nazionali la Serie A riprende finalmente il via e ad inaugurare questa 9^ giornata sarà proprio la sfida tra Roma e Spal. I capitolini intendono proseguire il percorso intrapreso prima della pausa, mentre i ferraresi cercheranno, anche se in uno dei più complicati palcoscenici del nostro campionato, a ritrovare la fame mostrata nelle prime giornate.

Come arriva la Roma

Come appena detto, i giallorossi hanno da qualche partita ritrovato la retta via che sembrava smarrita fino al 4-0 dell'Olimpico contro il Frosinone. Da allora è arrivato il trionfo nel derby, il 5-0 in Champions contro il Viktoria Plzen e infine la vittoria ad Empoli. Dopo un periodo più che difficile, la Roma è ora al massimo della sua forma e, nonostante alcune defezioni, vorrà certamente fare bottino pieno contro i biancazzurri.

Come arriva la Spal

Dopo un inizio sprint, la squadra di Semplici ha dovuto fare i conti con la realtà fermando prima la propria corsa e arrivando infine a questo incontro con ben quattro sconfitte consecutive alle spalle. Dopo la difficile sfida ai giallorossi la Spal ospiterà in casa il Frosinone: che la mente dei giocatori non sia già diretta a quell'appuntamento cruciale?

Orario della gara e dove vederla

Roma-Spal si terrà sabato 20 ottobre alle 15 allo Stadio Olimpico. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport HD (251) e Sky Sport Serie A (202). Per gli abbonati sarà come sempre disponibile la visione della gara in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Dove vedere tutte le partite della 9^ giornata di Serie A

Probabili formazioni

Si allenano a parte ormai da qualche tempo il capitano De Rossi, Kolarov e Pastore. Al posto del serbo può giocare Luca Pellegrini, favorito su Santon, mentre l'argentino spera di rientrare quantomeno tra i convocati. Cristante prenderà invece il posto di De Rossi al fianco di Nzonzi. Kluivert prova a scalzare Under, mentre Perotti è tornato in infermeria e non uscirà di certo in tempo utile. Fuori dai convocati anche Schick.

Tra gli ospiti non farà parte della spedizione il brasiliano Felipe, squalificato e sostituito con tutta probabilità da Bonifazi. In mediana Valoti si gioca il posto con il più muscolare Everton Luiz, mentre Antenucci potrebbe non resistere alla pressione dello scalpitante Paloschi. Si giocano una maglia sulla corsia sinistra Fares e Costa, mentre restano ko i lungodegenti Kurtic e Viviani.

Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Di Francesco

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Paloschi. All. Semplici

Tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

I precedenti tra queste due squadre sono 34 e, al contrario di ogni previsione, non sono particolarmente sbilanciati a favore dei padroni di casa. Se i capitolini hanno infatti vinto 14 partite, i ferraresi ne hanno vinte 10 trovando anche lo stesso numero di pareggi. Lo scorso anno, però, le due gare sono state a senso unico. All'andata Felipe si fa espellere al 9′ e gli avversari ne approfittano vincendo 3-1 con le reti, tra gli altri, di Dzeko e Lorenzo Pellegrini. Il Mazza non portò più fortuna agli spallini, che persero 3-0 il ritorno concedendo anche il primo gol in campionato con la nuova maglia giallorossa a Schick.


Giovanni Rosati

Appassionato di calcio e scrittura sportiva, abituale del calciotto del venerdì sera e presidente di FantaLega impegnato ogni anno in tre diversi fantacalci (perché basta vincerne uno per potersi definire "campione", no?). Poi anche giornalista pubblicista, laureato e tutto il resto.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A