Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Torino-Frosinone: orario, probabili formazioni e dove vederla

Andrea-Belotti-Daniele-Baselli-Torino

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra granata e ciociari, valida per l’8^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

L’8^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo di venerdì sera tra Torino e Frosinone. I granata stanno cominciando a comprendere i principi tattici di Mazzarri: l’obiettivo è quello di arrivare in Europa, nonostante il non positivo avvio. Un’altra esclusione dalle coppe non sarebbe certamente ben vista dal Presidente Cairo. I ciociari invece sono una neopromossa, e vogliono tentare l’impresa di salvarsi. Probabilmente tutte le altre squadre sono più attrezzate, ma non sarebbe la prima volta che una formazione con mezzi nettamente inferiori riuscisse a rimanere nel massimo campionato italiano.

Come arriva il Torino

Dopo 2 punti nelle ultime 3 partite, il Torino riesce finalmente a tornare alla vittoria. Lo fa domenica pomeriggio a Verona contro un Chievo decisamente in caduta libera. I granata stanno dunque cercando di risollevarsi in classifica: attualmente sono in 12^ posizione a quota 9 punti. Oltre al trionfo, sono due le notizie positive per Mazzarri: la prima è il rientro dall’infortunio di Iago Falque – nettamente l’uomo con maggior qualità della rosa – e la seconda è la prima gioia in maglia granata di Simone Zaza, che ha deciso proprio la sfida del Bentegodi.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone è in un periodo nerissimo. L’avvio di campionato è stato ancor peggiore di quel che ci si aspettava. In 7 partite è arrivato solo 1 punto nel pareggio interno – senza reti – contro il Bologna, per il resto soltanto sconfitte. Domenica pomeriggio i ciociari hanno perso anche contro il Genoa, che li ha regolati in un attimo con la doppietta del solito Piatek. La squadra di Longo – per nulla fortunata visti anche i numerosi infortuni – deve resettare e capire le sue reali potenzialità: solo attraverso impegno e sacrificio si può raggiungere una salvezza che sembra davvero lontana.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Torino e Frosinone si giocherà venerdì 5 ottobre alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico di Torino. La gara sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.

Serie A, dove vedere tutte le partite dell'8^ giornata

Probabili formazioni

Mazzarri recupera finalmente Iago Falque, entrato nel finale contro il Chievo. Ora il dubbio è tra lui e Zaza come partner d’attacco di Belotti. In difesa, invece, ancora out Lyanco – per l’intervento chirurgico al piede – ed Ansaldi, ancora ai box per la distorsione al ginocchio. Nonostante siano state scongiurate lesioni, difficile vedere in campo anche De Silvestri, uscito nel primo tempo a Verona. Al suo posto ci sarà Berenguer.

Decisamente maggiori i problemi per Longo. Ai diversi lungodegenti si aggiunge anche Maiello, che ha riscontrato un problema al polpaccio. In dubbio per il Torino anche l’uruguaiano Ardaiz. Sicuro assente invece è Capuano, a causa di una distrazione femorale: al suo posto Krajnc. A centrocampo Cassata insidia Hallfredsson. Davanti sono in 4 per 2 maglie: Campbell e Ciofani favoriti su Perica e Ciano.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Soriano, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Soddimo, Molinaro; Ciofani, Campbell. All. Longo

Consulta tutte le probabili formazioni dell'8^ giornata di Serie A

 Precedenti e statistiche

Torino e Frosinone si sono incontrate solo 2 volte in Serie A. Risalgono alla stagione 2015/16, quando i granata vinsero sia all’andata che al ritorno: in trasferta finì 1-2, mentre in casa terminò 4-2.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A