Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Udinese-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Lorenzo-Insigne

Tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida tra bianconeri e azzurri, valida per la 9^ giornata di Serie A. Come arrivano le due squadre, i precedenti e le statistiche

Quasi archiviata la seconda pausa nazionali della stagione, è di nuovo tempo di Serie A. A chiudere il sabato della 9^ giornata saranno Udinese e Napoli. I bianconeri cercano di risollevarsi dopo un momento difficile, gli azzurri sperano di mantenere quantomeno inalterato il distacco con la Juventus – perché no, sperando anche in uno sgambetto di Piatek e compagni allo Stadium.

Come arriva l’Udinese

Dopo una buona partenza, la squadra di Velazquez si è parzialmente arenata ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Non preoccupano tanto i due ko con Lazio e Juventus, arrivati peraltro in maniera più che onorevole, bensì quello in rimonta in casa del Bologna. Molto positivo in questo avvio De Paul, vero e proprio trascinatore dei bianconeri con 4 gol e 2 assist, mentre non si è ancora visto il miglior Lasagna.

Come arriva il Napoli

Il Napoli non ha subito eccessivamente il contraccolpo psicologico di due giornate fa dovuto alla sconfitta allo Stadium, ma ha subito risposto con una doppia vittoria contro Liverpool e Sassuolo. I partenopei sono secondi in solitaria, a sei punti dalla Juventus. Decisivo in più di un’occasione Insigne, mentre Callejon deve ancora entrare alla perfezione nei meccanismi di Ancelotti.

Orario della gara e dove vederla in TV

Il fischio d’inizio della partita tra Udinese e Napoli è in programma per sabato 20 ottobre alle ore 20:45. Il match, che si giocherà allo Stadio Friuli di Udine, sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Per gli abbonati sarà possibile collegarsi da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione Internet.

Dove vedere tutte le partite della 9^ giornata di Serie A

Probabili formazioni

Pochissimi dubbi per Velazquez, che schiererà il miglior undici a sua disposizione per provare a sgambettare il Napoli. L’unico dubbio, al momento, rimane a centrocampo: Behrami si è allenato a parte, potrebbe non scendere in campo dal 1′. In tal caso, Barak scalerebbe in mezzo, con Pussetto che a sua volta ne prenderebbe il posto sulla sinistra.

Qualche indecisione in più per Ancelotti, che dovrà fare i conti con la probabile assenza di Koulibaly: in tal caso, sarà Maksimovic a subentrare. A centrocampo, Hamsik e Diawara si giocano una maglia in cabina di regia. In avanti, solito ballottaggio MilikMertens, mentre Verdi sembra favorito per sostituire l’infortunato Insigne nel ruolo di seconda punta.

Udinese (4-4-2): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora, Barak; Lasagna, De Paul. All. Velazquez

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Verdi. All. Ancelotti

Tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Storicamente, quella di Udine è sempre stata una trasferta difficile per il Napoli. Gli azzurri si trovano nettamente in svantaggio negli scontri giocati in terra friulana: appena 7 successi, contro i ben 13 bianconeri. A presentarsi con una frequenza clamorosa è il segno X, uscito addirittura in 17 occasioni. L’anno scorso furono i partenopei ad imporsi per 0-1, grazie ad un gol di Jorginho in tap-in dopo essersi fatto parare il rigore.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A