Serie A

Serie A, tutto su Chievo-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Chievo-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'e da sapere sulla sfida tra clivensi e neroverdi, valida per l'11^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

All'11^ giornata di Serie A, il Chievo ospita il Sassuolo. Il match sembra scontato, ma dopo le due sconfitte la squadra di Ventura vorrà rifarsi. I clivensi sono ancora a -1 in classifica, ma sono decisi a tentare il miracolo: sembra impossibile, ma la salvezza non è ancora così lontana. Dall'altra parte ci sono i neroverdi, che andranno al Bentegodi voglioso di recuperare terreno. Gli emiliani sono partiti alla grande ma poi hanno un po' frenato: l'obiettivo per De Zerbi rimane quello di restare in categoria, ma la rosa ha qualità ben superiori.

Come arriva il Chievo

Il cambio di allenatore in panchina non ha finora dato i frutti sperati. Ventura non è ancora riuscito a portare i suoi principi di gioco, e i ragazzi stanno faticando. Complice anche qualche infortunio di troppo, l'esordio coi clivensi è stato terribile per il nuovo tecnico: 1-5 contro l'Atalanta. La seconda gara è andata “meglio”, ma i punti sono stati sempre zero: i veronesi hanno infatti perso 2-1 a Cagliari. Ventura crede però in questa squadra, e sembra deciso a tentare l'impossibile.

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo sta forse attraversando il suo peggior momento stagionale, ma ha comunque ben 16 punti in classifica in più del Chievo. I neroverdi non vincono da 4 partite: 2 sconfitte – seppur con Milan e Napoli – e 2 pareggi. L'ultimo è stato domenica all'ora di pranzo al Mapei Stadium contro il Bologna, che stava quasi per strappare un successo: il rigore di Boateng l'ha ripresa solo nel finale. La buona notizia per De Zerbi è proprio questa: l'attaccante ghanese è tornato dall'infortunio, ed è pronto a guidare nuovamente il tridente emiliano.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Chievo e Sassuolo si giocherà domenica 4 novembre alle ore 15 allo Stadio Bentegodi di Verona. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Serie A, dove vedere tutte le partite dell'11^ giornata

Probabili formazioni

Ventura non avrà a disposizione Barba: al suo posto in difesa ci sarà quindi Cesar insieme a Bani e Rossettini. A centrocampo si ferma Rigoni: sarà quindi Hetemaj ad affiancare Radovanovic. Il trequartista sarà ovviamente Giaccherini, che agirà alle spalle del bomber Stepinski e – probabilmente – di Birsa, che vestirà i panni di seconda punta.

De Zerbi conferma il solito terzetto davanti a Consigli. A centrocampo stop per Bourabia: ballottaggio dunque tra Locatelli e Sensi per affiancare capitan Magnanelli. Nel tridente offensivo, invece, inamovibile Berardi: insieme a lui ci saranno Di Francesco e Boateng.

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini; Birsa, Stepinski. All. Ventura

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Sensi, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi

Serie A, tutte le probabili formazioni dell'11^ giornata

Precedenti e statistiche

Chievo e Sassuolo si sono incontrate 11 volte: 4 vittorie dei clivensi, 5 pareggi e 2 trionfi dei neroverdi. Considerando solo le 6 gare al Bentegodi, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 2 successi a 1. L'ultimo confronto a Verona è quello della scorsa stagione, terminato 1-1: a segno andarono Giaccherini e Cassata.

 


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A