Serie A

Serie A, tutto su Napoli-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Napoli-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla
sassuolocalcio.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra partenopei e neroverdi, valida per l'8^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

L'8^ giornata di Serie A offre diverse partite molto interessanti, una di queste è sicuramente quelle che vede affrontarsi Napoli e Sassuolo. I partenopei inseguono il sogno scudetto da anni, e con Ancelotti sperano di aver colmato quel gap mentale che c'è con la Juventus. I neroverdi invece sono partiti alla grande, ma il loro vero obiettivo è una salvezza tranquilla.

Come arriva il Napoli

Dopo la cocente sconfitta nel weekend a Torino contro la Juventus, il Napoli ha subito rialzato la testa. Gli azzurri sono stati chiamati ad una vera e propria prova di forza, e l'hanno superata. La seconda giornata dei gironi di Champions League gli ha infatti messo davanti il Liverpool vice campione d'Europa, che è arrivato al San Paolo forte già della vittoria sul Psg: decisivo è stato però Insigne allo scadere, che ha regalato agli azzurri i 3 punti ed il primato momentaneo nel girone. Questo trionfo in campo internazionale conferma ancora una volta le qualità della squadra di Ancelotti: questo potrebbe esser un nuovo inizio.

Come arriva il Sassuolo

Dopo un grande avvio di stagione, il Sassuolo ha perso la sua prima partita di campionato: brutta batosta per i neroverdi, che in casa ne hanno subiti 4 dal Milan. De Zerbi ora dovrà esser bravo a resettare tutto e a tranquillizzare l'ambiente. Questa sconfitta ha ridimensionato gli emiliani, che ora sono probabilmente più consci dei loro obiettivi e delle loro potenzialità. Il Sassuolo ha comunque notevole qualità: sulla carta, può tranquillamente finire nella parte sinistra della classifica.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Napoli e Sassuolo si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio San Paolo di Napoli. Il match sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.

Serie A, dove vedere tutte le partite dell'8^ giornata

Probabili formazioni

Ancelotti deve rinunciare a Mario Rui squalificato: al suo posto ci sarà Luperto, oppure Malcuit con lo spostamento di Hysaj a sinistra. A centrocampo dovrebbe giocare Zielinski, potrebbe rifiatare Hamsik: reclamano spazio Diawara e Rog. Davanti, intoccabile Insigne: al suo fianco solito ballottaggio tra Mertens e Milik.

De Zerbi non potrà ancora contare sull'infortunato Duncan: in mezzo al campo spazio a Bourabia affianco a Sensi e Locatelli. In difesa ancora out Peluso, dovrebbe quindi esser riconfermato Malcom. In attacco solito tridente composto da Di Francesco, Boateng e Berardi.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi

Consulta tutte le probabili formazioni dell'8^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Napoli e Sassuolo si sono affrontate 10 volte in Serie A: 5 vittorie azzurre, 4 pareggi e 1 trionfo neroverde. Considerando solo le partite al San Paolo, il bilancio dice 3 successi per i padroni di casa e 2 pareggi. L'anno scorso, all'andata i partenopei hanno vinto in casa per 3-1, ma al ritorno al Mapei sono stati fermati sull'1-1.


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A