Seguici su

Serie A

Udinese, emergenza per Velazquez: 4 infortunati a rischio Genoa

Bram-Nuytinck-Udinese

I friulani escono con le ossa rotte dalla sconfitta col Napoli: agli acciaccati Fofana, Mandragora e Teodorczyk, si aggiunge anche Nuytinck

Decisamente un pessimo rientro dalla sosta per l’Udinese. I friulani hanno sonoramente perso in casa contro un grande Napoli, e ne sono usciti con le ossa rotte. Brutto avvio di settimana dunque per Velazquez, che dovrà preparare la sfida di domenica pomeriggio in trasferta contro il Genoa senza diversi giocatori chiave. Mandragora ha subito un forte colpo alla spalla sinistra: verrà quindi tenuto a riposo e sotto osservazione nei prossimi giorni. Fofana ha invece rimediato una contusione al polpaccio sinistro: il centrocampista verrà rivisitato giovedì, ma al momento sembra impossibile vederlo in campo per la 10^ giornata di Serie A. Simili le condizioni di Nuytinck, che era uscito durante il match coi partenopei per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra: la sua presenza col Grifone è a fortissimo rischio. Ancora peggio infine sta l’attaccante Teodorczyk, alle prese con un’ernia inguinale: i tempi di recupero per lui sono sicuramente più lunghi.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dall’Udinese sul proprio sito.

Udinese Calcio comunica che, in seguito alla sfida di sabato con il Napoli, tre giocatori bianconeri stanno osservando un percorso terapeutico-riabilitativo con lo staff medico.

Rolando Mandragora ha subito un forte trauma contusivo alla spalla sinistra e osserverà nei prossimi giorni un regime di riposo precauzionale per valutare la situazione del versamento. Bram Nuytinck, uscito dalla gara per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, è al lavoro per ritornare al più presto a disposizione di Mister Velazquez. Il centrocampista ivoriano Seko Fofana ha riportato un contusione al polpaccio sinistro. In attesa di essere rivalutato nella giornata di giovedì, rimarrà a riposo cautelativo.

Discorso a parte per l’attaccante polacco Lukasz Teodorczyk che è invece sotto monitoraggio medico per valutare l’entità dell’ernia inguinale che lo sta obbligando ad un lavoro riabilitativo differenziato“.

Consulta anche:

Tutti gli infortunati e squalificati per la 10^ giornata di Serie A

Pillola di Fanta

Senza Mandragora e Fofana, il centrocampo di Velazquez ha davvero gli uomini contati. Rimane certamente Behrami, e al suo fianco ci saranno probabilmente Barak e Balic. I friulani devono mettere una pezza anche in difesa, vista la quasi certa assenza anche di Nuytinck. Pessime notizie dunque per Velazquez, che nel primo vero momento difficoltà della stagione avrebbe avuto bisogno di tutti i suoi uomini più importanti. INFERMERIA PIENA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A