//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per gennaio si pensa al ritorno di Vidal

Arturo-Vidal-Bayern-Monaco

I bianconeri starebbero di rinforzare il centrocampo con il ritorno del cileno, che al Barcellona sta trovando poco spazio

La Juventus pensa alle mosse per gennaio. Nonostante i 34 punti su 36 disponibili in Serie A e il primo posto in Champions League, i bianconeri avrebbero bisogno di un rinforzo a centrocampo. L’infortunio di Emre Can e le precarie condizioni di Khedira starebbero convincendo i dirigenti juventini a fare un investimento. Già detto delle difficoltà per Pogba, Paratici starebbe pensando di riportare in bianconero un ex mai dimenticato: Arturo Vidal.

Il cileno, trasferitosi al Barcellona ad agosto, in blaugrana non sta trovando spazio. Valverde non lo considera molto e la concorrenza di Arthur e Rakitic ha relegato Vidal in panchina. In Spagna, infatti, l’ex juventino ha giocato solo 367 minuti e neanche il gol nel Clasico non riesce a scalzare i compagni di reparto dall’11 titolare. Anche da qui è arrivata la pazza idea alla Juventus. Il cileno, nonostante qualche problema comportamentale, ha lasciato un buon ricordo a Torino e potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare una squadra che punta alla Champions League.

Vidal ha grande esperienza in campo internazionale e conosce perfettamente l’ambiente, ciò significa che non avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento. La Juventus potrebbe prendere il cileno in prestito per sei mesi, per poi tentare l’assalto a un altro centrocampista nel mercato estivo.

Pillola di fanta

Dopo quatto stagioni in bianconero – dal 2011 al 2015 – con 48 gol e 25 assist in 171, Vidal non ha reso altrettanto fuori dall’Italia. Al Bayern Monaco sono arrivati solo 22 gol in  124 partite, mentre al Barcellona il cileno non è nemmeno titolare. Alla Juventus “Il guerriero” potrebbe tornare ai fasti di tre anni fa e aiutare i bianconeri a vincere la Champions League. GRANDE RITORNO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato