//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhi puntati su Manolas della Roma

Kostas-Manolas
© imagephotoagency.it

I bianconeri stanno cercando alternative in difesa: insieme al Bayern Monaco, hanno messo nel mirino il centrale greco

A novembre già inoltrato, comincia a diventare caldo il tema calciomercato. La Juventus, lo sappiamo, non dorme mai, e come suo solito pensa già al futuro. Senza più Marotta, è Paratici a gestire in primis le operazioni. La Vecchia Signora è solita – negli ultimi anni – non toccare troppe cose a gennaio, ma piuttosto bloccare giocatori per giugno. Ed è proprio quello che sta cercando di fare. Visti i sempre più probabili addii di Barzagli – ormai a fine carriera – e Benatia – che vuole giocare di più – il club bianconero sta cercando almeno un sostituto all’altezza. Oltre ai soliti nomi di De Ligt dell’Ajax e Milenkovic della Fiorentina, secondo il “Corriere dello Sport” ecco il nuovo profilo nel mirino della Vecchia Signora: Kostas Manolas, attualmente in forze alla Roma.

La situazione

La storia si ripete dunque. La Juventus sempre fortemente interessata al centrale giallorosso ma, proprio come qualche anno fa per Benatia, su di lui ci sarebbe anche il Bayern Monaco. La Juventus permetterebbe al greco di rimanere a giocare in Italia, ma i tedeschi possono offrire a Manolas cifre ben diverse. La concorrenza è serrata, anche perché il difensore non sembra volersi legare a vita ai giallorossi: già la scorsa estate aveva praticamente firmato per lo Zenit San Pietroburgo, anche se poi non se ne fece più niente. Il classe 1991 è tutt’altro che inarrivabile, anche perché la Roma ha fissato per lui una clausola rescissoria da “soli” 36 milioni di euro: sia Juventus che Bayern Monaco non avrebbero quindi grossi problemi a raggiungerla. Sebbene ora il club proprietario del suo cartellino stia lavorando per alzare l’asticella della clausola o addirittura per cancellarla, la Juventus lo ha messo nel mirino. Per la prossima estate, infatti, i bianconeri sognano un ‘colpo alla Pjanic‘.

Pillola di Fanta

Kostas Manolas ha dimostrato più volte di avere qualità importanti come difensore. Il greco è un centrale fisico, veloce e bravo nel gioco aereo. A volte pecca di superficialità, ma con affianco un compagno di esperienza non può che migliorare: le potenzialità ci sono tutte. Alla quinta stagione con la maglia della Roma, il classe 1991 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 184 presenze, 8 gol e 6 assist. TENTAZIONI

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato