Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, se parte Benatia pronto l’assalto a De Ligt

Ziyech-de-ligt-ajax
twitter.com/AFCAjax_EN

I bianconeri hanno individuato nel giovane olandese il sostituto perfetto del marocchino, possibile partente dopo le dichiarazioni post-Cagliari

La Juventus è sempre attiva sul mercato. I bianconeri, infatti, stanno pensando di puntellare il reparto difensivo con l’acquisto del giovane Matthijs De LIgt, centrale diciannovenne dell’Ajax. Già in estate i bianconeri avevano manifestato interesse per il talento olandese, ma ora, soprattutto con l’evoluzione della situazione Benatia, potrebbero tentare di affondare il colpo per gennaio. Secondo Tuttosport, infatti, la società bianconera potrebbe cedere il marocchino e finanziare già a gennaio il colpo in difesa.

La cessione di Benatia sarebbe dovuta alle sue dichiarazioni post-Cagliari. Il centrale marocchino, infatti, ha dichiarato di far fatica a giocare così poco e il suo malcontento dovrebbe spingere la Juventus a cederlo. De Ligt sarebbe, quindi il sostituto di Benatia, ma non solo. L’età avanzata di Chiellini e Barzagli, che nel 2019 avranno 35 e 38 anni, sarebbe una ragione valida per investire una cifra importante sul giovane olandese. L’Ajax, infatti, chiede una cifra tra i 40 e i 50 milioni, ma alla Juventus sono consapevoli del fatto che sarebbe un investimento per il futuro.

De Ligt, inoltre, nonostante sia del 1999, ha già disputato 81 presenze con l’Ajax, di cui ben 10 in Champions League. La giovane età, quindi non deve preoccupare perché in patria De Ligt è un titolare fisso anche in Nazionale, con cui ha giocato 11 gare.

Pillola di fanta

Oltre a essere un difensore affidabile, De Ligt mostra anche una certa confidenza con il gol. All’Ajax, in 81 partite, ha realizzato otto gol e quattro assist e anche quest’anno ha già timbrato una volta il cartellino. VIZIETTO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato