Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, per il centrocampo spunta il nome di Fabinho

Fabinho-Monaco-calciomercato-Inter

Il centrocampista ex Monaco, ora al Liverpool, interessa al Milan per rinforzare il centrocampo: finora non ha trovato grande spazio nei reds

Siamo solamente al 17 novembre, ma i club di Serie A già iniziano a pensare al calciomercato. Lo fa inevitabilmente anche il Milan, colpito in queste settimane da un’impressionante serie di infortuni. Il reparto più falcidiato è il centrocampo, dove ad oggi due dei tre titolari di inizio anno (Biglia e Bonaventura) sono alle prese con gravi problemi fisici. Senza nulla togliere alle problematiche presenti in altri ruoli, è la zona nevralgica quella che più di altre necessita di rinforzi.

Secondo Il Corriere dello sport, Leonardo avrebbe individuato il profilo giusto in Fabinho, ex compagno di Bakayoko al Monaco e ora in forza al Liverpool. I reds hanno sborsato ben 45 milioni nella scorsa estate ed è impensabile dunque che a gennaio i rossoneri possano optare per un acquisto a titolo definitivo. La formula gradita al Milan sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, una strada che permetterebbe di avere un’importante arma in più nella corsa alla Champions senza impegnare ingenti risorse economiche. Ovviamente andrà valutata la disponibilità del Liverpool a privarsi del calciatore. In questo senso va dunque monitorato con attenzione l’impiego del brasiliano nei reds, per valutare la sua effettiva importanza nel progetto di Klopp.

Ebbene, nelle prime settimane Fabinho ha avuto un ruolo molto marginale, con pochi spezzoni di gara a disposizione. Tendenza che però, va detto, si è recentemente invertita, con l’ex Monaco che ha disputato da titolare le ultime tre partite giocate dal Liverpool. Ciò non impedirà comunque a Leunardo di fare un tentativo nel mercato di gennaio, per rinforzare una zona importante del campo ad oggi piuttosto scoperta.

Pillola di fanta

Lo scorso anno Fabinho ha realizzato sette centri in 34 partite di Ligue 1. Merito della sua abilità nei rigori: su 20 calciati ne ha sbagliato solamente uno. PRECISO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato