Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Gabbiadini nel mirino: si tratta col Southampton

gabbiadini southampton premier league divertente serie a
southamptonfc.com

Non solo il Milan sulle tracce dell’attaccante: anche Fiorentina e Sampdoria starebbero valutando questo rinforzo per il mercato di gennaio

Manolo Gabbiadini potrebbe tornare in Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante in forza al Southampton sarebbe seguito da vicino da alcune squadre del nostro Paese: Milan in primis, ma anche Fiorentina e Sampdoria, dove già ha giocato in passato.

La situazione

Il Southampton investì molto sulla punta scuola Atalanta: ci vollero 15 milioni di euro per strapparlo al Napoli e portarlo in Inghilterra. I Saints ora chiedono una cifra intorno ai 13 milioni per liberarlo, ma una formula più leggera potrebbe essere 3 milioni di prestito e 10 di riscatto obbligatorio in estate. Il Milan è alla ricerca di una terza punta da alternare a Higuain e Cutrone e Gabbiadini potrebbe decisamente fare al caso di Gattuso: l’ex Napoli, infatti, può giocare anche come esterno o da seconda punta. Alla Fiorentina potrebbe far riposare Simeone o giocare al posto di Pjaca, mentre alla Samp si tratterebbe di un piacevole ritorno, lì dove era esploso.

Gabbiadini, un talento smarrito

Parliamo di talento smarrito, poiché nei primi mesi di Southampton aveva fatto vedere ottime cose, realizzando ben 6 reti in 12 presenze, poi il nulla. Ha segnato più nella seconda parte della stagione 2016/17, che nella stagione scorsa e attuale messe insieme: 5 gol nel 2017/18 e 0 quest’anno. Noi italiani, invece, lo ricordiamo per le bellissime giocate fatte intravedere a Bologna prima, ma soprattutto alla Samp e nei primi mesi al Napoli. Per lui anche 11 presenze e 2 reti con la Nazionale, ma l’ultimo gettone risale a quello sciagurato Italia-Svezia di un anno fa.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato