//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, per giugno prende quota l’idea Muniain

Ancelotti De Laurentiis Napoli

Gli azzurri stanno pensando a un rinforzo sulla fascia per la prossima stagione. Lo spagnolo dell’Athletic Bilbao piace molto alla dirigenza

Il Napoli si muove per giugno. La società di De Laurentiis, secondo quanto scrive Tuttosport, difficilmente farà  operazioni in entrata a gennaio, ma in estate è in programma qualche cambiamento. Il nome caldo in vista di giugno sarebbe quello di Iker Muniain, 26enne nato e cresciuto all’Athletic Bilbao. 

L’ala spagnola, quattro gol e un assist in 11 partite in Liga, piace a Giuntoli e ad Ancelotti e potrebbe essere più di un’alternativa in vista del mercato estivo. Ciò che lo rende molto appetibile, soprattutto dal punto di vista finanziario, è il contratto in scadenza nel 2019. Da febbraio, quindi, i dirigenti azzurri potrebbero iniziare a lavorare per portare ad Ancelotti un ottimo rinforzo a parametro zero. Inoltre a Napoli tiene banco la questione Callejon. Lo spagnolo, 32 anni a febbraio, già a giugno era stato vicino all’addio.

Se Ancelotti dovesse confermare anche l’anno prossimo il 4-4-2, Muniain, ala sinistra di  grande talento, potrebbe giocare sia a sinistra che a destra a centrocampo, oppure agire come seconda punta a fianco di Mertens, Insigne o Milik.

Pillola di fanta

L’arrivo di Muniain al Napoli porterebbe un’ala in grado di segnare e far segnare. A Bilbao, infatti, lo spagnolo ha realizzato 51 gol e 36 assist in 359 partite. Inoltre un giocatore della sua classe andrebbe ad arricchire ulteriormente una squadra che può vantare campioni del calibro di Insigne, Mertens e Hamsik. TALENTO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato