Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Malcom si offre ai giallorossi per gennaio

Il brasiliano, che in estate è stato davvero a un passo dalla Roma, al Barcellona sta faticando e starebbe pensando a un nuovo dietrofront

Le vie del calciomercato sono infinite. A Roma, sponda giallorossa lo sanno molto bene, dopo che, quest’estate, la trattativa per portare Malcom da Bordeaux a Trigoria saltò mentre il brasiliano era atteso all’aeroporto di Ciampino. In quel breve lasso di tempo, infatti, ci fu l’accelerata del Barcellona che lo prese per 45 milioni. Il brasiliano, però, in Spagna sta deludendo e ora, secondo il Corriere dello Sport, si starebbe offrendo proprio ai giallorossi.

In Liga, finora, Malcom ha giocato solo 25′ minuti, raccolti in due spezzoni di partite. Il brasiliano non è entrato nelle grazie di Valverde che, nonostante l’infortunio di Messi, gli preferisce Rafinha per il ruolo di esterno nel tridente. Questa situazione ha spinto il brasiliano a offrirsi alla Roma, ma, dopo il suo clamoroso dietrofront di luglio, a Trigoria non sono molto propensi ad accoglierlo a braccia aperte. La trattativa, inoltre, è resa complicata dal fattore economico. Malcom, infatti, percepisce cinque milioni all’anno e ha una clausola rescissoria da 400 milioni.

La  Roma potrebbe sedersi al tavolo delle trattative solo nel caso in cui i blaugrana acconsentissero a un prestito gratuito fino a giugno con pagamento di buona parte dell’ingaggio. Il brasiliano, a differenza di quanto successo a luglio, sembra quindi lontano da prendere l’aereo per Roma.

Pillola di fanta

A guardare l’inizio di stagione di Malcom, la Roma non sembra essersi persa granché. Il brasiliano, complessivamente, ha giocato solo 105 minuti e ieri, in Copa del Rey, ha deluso contro la Cultural Leonesa, squadra della Serie C spagnola. Le grandi promesse francesi non sono state rispettate e la Roma, ora, può essere sollevata dal fatto che Malcom non abbia preso quell’aereo. SCAMPATO PERICOLO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato