Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutti pazzi per Tonali: le big di Serie A pronte all’asta

Sandro-Tonali-brescia
© imagephotoagency.it

Il talento classe 2000 del Brescia sta stregando tutti. Dopo aver convinto Mancini a convocarlo, Tonali sta attirando gli interessi delle big di Serie A

Così come fu per Verratti nel 2012, anche su Sandro Tonali si sta scatenando l’interesse di tutte le big di Serie A. Il giovanissimo centrocampista del Brescia – classe 2000 – sta crescendo in maniera esponenziale ed è ormai un punto fermo del Brescia. Con i suoi quattro assist e un gol in 11 partite in Serie B si è conquistato la Nazionale e presto potrebbe fare il grande salto in una big. Le sue prestazioni, oltre a convincere Mancini a convocarlo, infatti hanno attratto le attenzioni di Inter, Juventus, Milan e Roma.

Chi è Sandro Tonali: il millennial sulle orme di Pirlo

L‘Inter, con l’arrivo di Marotta, sta tentando di mettersi in una posizione di vantaggio con Cellino, presidente del Brescia. L’ex ad bianconero è infatti in contatto con il presidente e sta tentando di tenere calda la pista che porta a Tonali tramite i buoni rapporti con Cellino . I nerazzurri, stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport, sarebbe disposta a offrire fino a 25 milioni. Anche la Juventus si è mossa, tramite Paratici, per il giocatore. Il dirigente bianconero, secondo La Gazzetta dello Sport, sta pressando la società lombarda e  sta intrattenendo dei rapporti con la dirigenza del club per anticipare tutti.

Nel derby d’Italia si è inserita anche la Roma, che già in estate aveva offerto 12 milioni – rifiutati – al Brescia. Monchi stravede per il giocatore e lo vorrebbe prendere già a gennaio per dare il cambio a De Rossi. I giallorossi non hanno molta disponibilità, ma potrebbero offrire qualche giovane per abbassare le richieste di Cellino, che si aggirano tra i 20 e i 30 milioni. Sul giocatore c’è anche il Milan, la squadra del cuore di Tonali, che, infatti, ha dichiarato: “Mi sono sempre ispirato a Gattuso. Tifo Milan”.

Roma, per il centrocampo spunta Tonali: baby centrocampista del Brescia

Intanto il presidente Cellino, a Tuttosport, ha parlato del giocatore: Con Allegri parlo spesso di calcio, ma non abbiamo parlato di Tonali. Sandro è un talento che tutti vorrebbero avere. Non ha ancora chiamato nessuno, ma è normale che piaccia. Chi lo vorrà dovrà avere amore per il ragazzo. Vorrei tenerlo ancora un po’ e ottenere la promozione. Spero possa restare il più possibile con Corini, un allenatore validissimo”. 

Pillola di fanta

Tonali è un regista di classe, in grado di far girare la squadra. Nonostante abbia solo 18 anni è già un titolare fisso del Brescia e la convocazione in Nazionale è la dimostrazione del suo ottimo rendimento. Inoltre è un centrocampista dal piede caldo, come dimostrano i tre gol e i sei assist in 30 partite con le Rondinelle. CLASSE CRISTALLINA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato