Seguici su

Champions League

Champions League, tutti i risultati e le classifiche dopo le gare di oggi

real madrid, marcelo, benzema, bayern monaco, champions league
twitter.com/realmadrid

La Juventus perde in casa con lo United, mentre la Roma, vince e si porta in testa nel girone, al pari del Real Madrid. Agli ottavi il Manchester City

Non una grande serata per le italiane impegnate oggi in Champions League. La Juventus ha perso in casa con lo United, rimettendo in discussione il primato nel girone, mentre alla Roma, vittoriosa a Mosca, manca solo l’ultimo sforzo. Discorso chiuso nel girone F, dove il Manchester City, tra le polemiche, e il Lione sono già qualificate.

Girone E

Tutto aperto nel girone E, dove, dopo quattro giornate, l’indiziata per il primo posto è il Bayern Monaco, che ha sbrigato la pratica AEK Atene grazie a una doppietta del solito Lewandowski. Bavaresi a quota 10, con due punti di vantaggio sull’Ajax, che ha pareggiato per 1-1 con il Benfica. I portoghesi rimangono molto attardati nel girone, a quattro punti di distanza dalla squadra di Amsterdam

Classifica: Bayern Monaco 10, Ajax 8, Benfica 4, AEK Atene 0

Girone F

Il Manchester City strappa il pass per gli ottavi con due giornate di anticipo. Il Lione, invece, pareggiando per 2-2 una gara che conduceva per 2-0 contro l’Hoffenheim, non è ancora certa di essere agli ottavi. La gara, invece, che ha dato il pass agli inglesi passerà alla storia per il clamoroso abbaglio dell’arbitro Kassai, che ha concesso un rigore ai citizens, impegnati contro lo Shakhtar, dopo che Sterling è inciampato da solo sul pallone. Il City ha comunque legittimato la proprio forza, vincendo per 6-0.

Classifica: Manchester City 9, Lione 6, Hoffenheim 3, Shakthar Donetsk 2

Girone G

Roma e Real Madrid fanno un grande passo verso la qualificazione agli ottavi, vincendo in trasferta rispettivamente contro CSKA e Viktoria Plzen, eliminato. I giallorossi, grazie ai gol di Manolas e Pellegrini, si sono imposti per 2-1, mentre i blancos hanno vinto per 5-0, imponendosi già nel primo tempo grazie a un super Benzema. Le due vittorie proiettano le squadre a nove punti, in attesa dello scontro diretto dell’Olimpico.

Classifica: Real Madrid 9, Roma 9, CSKA Mosca 4, Viktoria Plzen 1

Girone H

La Juventus, a sorpresa, cade in casa con lo United, che torna in corsa per il primo posto nel girone grazie al 2-1 dello Stadium. Delusione per i bianconeri, che hanno a lungo condotto il gioco. Nell’altra partita, il Valencia batte per 3-1 lo Young Boys e sale a cinque punti.

Classifica: Juventus 9, Manchester United 7, Valencia 5, Young Boys 1

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League