Seguici su

Champions League

Champions League, tutto in bilico per il Napoli: si qualifica agli ottavi se…

Lorenzo-Insigne-Marco-Verratti-Psg-Napoli
© imagephotoagency.it

Il Napoli potrebbe qualificarsi con una giornata di anticipo agli ottavi di finale di Champions League: ecco tutte le possibili combinazioni

Il Napoli ha sorpreso un po’ tutti in questa prima parte di Champions League. Nonostante un sorteggio non proprio dei più semplici, con squadre come Liverpool e PSG nel girone, oltre all’outsider Stella Rossa, quello dei ragazzi di Ancelotti si è rivelato invece essere uno dei gironi più equilibrati della competizione: grazie soprattutto al doppio pareggio contro il PSG e alla vittoria interna sul Liverpool, gli azzurri sono infatti ancora in corsa per la qualificazione. In vista della 5^ giornata, che vedrà i partenopei ospitare i serbi della Stella Rossa, il Napoli si qualifica agli ottavi con un turno di anticipo se…

Batte la Stella Rossa e il Liverpool vince o pareggia contro il PSG

A differenza delle altre italiane la situazione del Napoli è un po’ più complicata. Nonostante la prima posizione nel girone infatti, nella peggiore delle ipotesi i partenopei rischiano anche di chiudere al quarto posto e uscire completamente dall’Europa, a causa dei pochi punti di distanza con le altre tre squadre del girone. Ma, in quella più rosea, la qualificazione per i ragazzi di Ancelotti potrebbe arrivare già nel prossimo turno e quindi con una giornata di anticipo. L’imperativo è solo uno: battere la Stella Rossa. In caso di vittoria contro i serbi infatti, i partenopei (oltre a tenere il primato del girone) andrebbero a nove punti. Il che vorrebbe dire che in caso di vittoria del Liverpool o di pareggio nell’altra gara del girone, i ragazzi di Ancelotti potrebbero festeggiare la qualificazione matematica agli ottavi di finale di Champions League, addirittura con un turno di anticipo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League