Seguici su

Champions League

Champions League, tutto su Napoli-Stella Rossa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza-Mertens-Napoli
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Napoli e Stella Rossa, valida per la 5^ giornata dei gironi di Champions League. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Tra poco più di 24 ore sarà di nuovo tempo di Champions League, con in programma la 5^ giornata dei gironi che – storicamente – è una delle più importanti per le squadre, in quanto sancisce gran parte delle qualificazioni agli ottavi. Tra le squadre pronte a staccare il tanto cercato pass anche il Napoli, che da possibile outsider del gruppo C si è invece rivelato essere uno dei concorrenti principali per il passaggio del turno. La Stella Rossa sarà però un osso duro, perché nonostante la quarta posizione nel girone anche i serbi sono ancora in ballo per la qualificazione. Partita che promette emozioni e spettacolo dunque quella del San Paolo.

Come arriva il Napoli

Il rientro dalla sosta è stato traumatico per il Napoli. Nonostante un impegno (sulla carta) semplice, contro il Chievo ultimo in classifica e immerso nei problemi, i ragazzi di Ancelotti non sono riusciti ad imporsi tra le mura amiche e hanno portato a casa solamente un pareggio. Adesso il distacco dalla Juventus inizia a farsi considerevole, otto punti di distacco dopo 13 giornate sono infatti un record. Il passo falso potrebbe però essere dipeso anche dalla partita contro la Stella Rossa, nella quale il Napoli può anche conquistare gli ottavi di Champions con un turno di anticipo, obiettivo che potrebbe quindi aver distratto i partenopei. Partenopei che, oltre che voglia di ottavi, avranno dunque anche voglia di riscatto dopo il passo falso.

Champions League, tutto in bilico per il Napoli: si qualifica agli ottavi se…

Come arriva lo Stella Rossa

Anche lo Stella Rossa, come il Napoli, arriva da un pareggio. A differenza dei partenopei però, i serbi arrivano da un pari contro la seconda della classe. Pareggio che ha interrotto una striscia di sei vittorie consecutive, tra tutte le competizioni. Come per i partenopei, anche per i ragazzi di Milojevic la posta in palio sarà elevata. Grazie al vantaggio di nove punti accumulato sulla seconda in classifica infatti, i serbi possono concentrarsi ora sulla Champions, in quanto il passaggio agli ottavi è ancora in ballo, ma anche quello in Europa League come terza non sarebbe male.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Napoli e Stella Rossa è previsto per mercoledì 28 novembre alle 21:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Arena (canale 204). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni

Dopo il pareggio contro il Chievo, Ancelotti è pronto a tornare al classico 4-3-3. In porta andrà Ospina, con Hysaj che torna a destra e Mario Rui a sinistra. Al centro della difesa ci saranno invece Albiol e Koulibaly. Dopo il turno di riposo a centrocampo tornano Allan e Hamsik, a chiudere il tridente sarà il confermato Zielinski. In avanti Callejon largo a destra, Insigne a sinistra e Mertens falso nove.

Qualche cambio arriverà anche per Milojevic, pronto però a confermare il modulo visto in campionato, ovvero il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Borjan, con Gobeljic a destra e Rodic confermato a sinistra, al centro invece la coppia Babic-Degenek. A centrocampo Hajdin farà coppia con Krsticic. Fardou agirà da esterno destro, con Srnic a sinistra. Milijas farà invece da supporto all'unica punta che sarà Stojiljkovic.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Ancelotti

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Babic, Degenek, Rodic; Hajdin, Krsticic; Fardou, Milijas, Srnic; Stojljkovic. All. Milojevic

Precedenti e statistiche

L'unico precedente tra le due formazioni è quello relativo alla gara d'andata, nella quale i serbi riuscirono a fermare in casa per 0-0 i partenopei. A sfidarsi saranno la migliore difesa del girone, quella del Napoli con appena tre gol incassati, contro la peggiore, quella dello Stella Rossa con ben 10.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League