Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Esultanza-Caicedo-Lazio
imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 12^ giornata di Serie A

MIRKO ANTENUCCI (Spal-Cagliari, sabato 10 novembre ore 18:00)

Dopo gli 11 gol dell’anno scorso, con cui ha contribuito alla salvezza della Spal, la stagione di Antenucci non era partita nei migliori dei modi. Nelle prime 10 giornate, infatti, era arrivato un solo gol con la pecca del rigore sbagliato contro l’Inter. La panchina contro il Frosinone, però, ha risvegliato l’istinto del bomber che, con la Lazio, ha timbrato il cartellino dopo 28 minuti. La salvezza della Spal, reduce da sette sconfitte in otto partite, passa dai suoi gol e la partita con il Cagliari sembra perfetta per tornare al gol al “Paolo Mazza”.

ANDREA BELOTTI  (Torino-Parma, sabato 10 novembre ore 15:00)

Dopo aver fatto disperare i fantallenatori con partite insufficienti e solo due gol nelle prime 11 partite, il “gallo” è tornato a cantare contro la Sampdoria. Due gol per scacciare la crisi: uno con un ottimo colpo di testa, l’altro su rigore, conquistato dopo un movimento da grande attaccante. Il Parma non è un avversario facile, però non sta attraversando un gran momento di forma, avendo raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. I granata, invece, dopo il 4-1 con la Sampdoria possono cavalcare l’entusiasmo e Belotti è pronto per regalare altre gioie a chi ha puntato su di lui.

FELIPE CAICEDO (Sassuolo-Lazio, domenica 11 novembre ore 18:00)

L’oggetto misterioso dello scorso anno si sta rivelando, in questo avvio di stagione, una piacevole scoperta. Dopo le panchine iniziali, Inzaghi, complice anche un Luis Alberto lontano dalla forma migliore, lo ha schierato titolare in cinque delle ultime sette partite. Il tandem con Immobile sembra funzionare, come dimostrato dalle gare di Europa League, e il gol, il primo in campionato, contro la Spal può dargli un’importante iniezione di fiducia. La difesa del Sassuolo, inoltre, non è certamente granitica e può aprire spazi interessanti.

Le probabili formazioni della 12^ giornata di Serie A

FRANCESCO CAPUTO (Empoli-Udinese, domenica 11 novembre ore 15:00)

L’avvicendamento in panchina tra Andreazzoli e Iachini, con possibile cambio di modulo, non deve spaventare: Ciccio Caputo non smetterà di segnare. Il centravanti di Altamura è già a quota cinque gol e ha fatto anche vittime illustri come Milan, Napoli e Juventus. La difesa dell’Udinese, poi, è solita concedere molte occasioni – 5,2 a partita – e ha già subito 16 gol in 11 partite. Tra le mura amiche, l’eroe della promozione dello scorso anno può colpire ancora, per la terza partita consecutiva. 

Tutti gli indisponibili della 12^ giornata di Serie A

DUVAN ZAPATA (Atalanta-Inter, domenica 12 novembre ore 12:30)

Il colombiano, fino alla gara con il Bologna, ha vissuto una stagione disastrosa. In 11 partite sono arrivati appena due assist e, nelle ultime tre uscite sono arrivate anche tre panchine consecutive. Con il Bologna, però, sembra essere cambiato qualcosa. Zapata, con il suo ingresso, ha cambiato la partita, mettendo lo zampino nel gol del pareggio di Mancini e decidendo il match con il primo gol in campionato. Per un attaccante è fondamentale sbloccarsi e liberarsi dal peso dall’astinenza. Il colombiano, quindi, pur giocando contro la miglior difesa del campionato, ha le capacità, soprattutto fisiche, per far male all’Inter.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio