Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Brozovic-Nainggolan-allenamento-Inter
inter.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 12^ giornata di Serie A

MARCO BENASSI (Frosinone-Fiorentina, venerdì 9 novembre ore 20:30)

Per un po’ è addirittura stato capocannoniere di questa stagione in Serie A, poi è esploso Piatek e non se n’è più fatto niente. I quattro gol segnati da Benassi in questo campionato gli stanno però valendo una fantamedia del 7,75 da attaccante di razza e a Frosinone certamente i viola proveranno a fare la partita per tornare con i tre punti al Franchi. Ecco perché nell’anticipo del venerdì i suoi letali inserimenti potrebbero esser premiati.

Serie A, le probabili formazioni per la 12^ giornata

ROBERTO SORIANO (Torino-Parma, sabato 10 novembre ore 15:00)

L’italo-tedesco è arrivato dal Villareal in estate trovando però finora solamente quattro presenze da titolare (e in solo una di queste non è stato sostituito in un secondo momento). Costato un milione per il prestito, Soriano deve ora convincere Cairo a sborsare i 15 milioni necessari per il suo eventuale riscatto e finora non gli ha di certo dato molto materiale per farsi convincere. La squalifica di Meité potrebbe però finalmente valergli nel prossimo turno un rientro dal 1′ che gli mancava da più di un mese. Il numero 6 granata andrebbe a giocare dietro alla coppia d’attacco formata da Iago e Belotti, facendo retrocedere di qualche metro Baselli. Attenzione però all’alternativa ultra-offensiva in mano a Mazzarri, che potrebbe inserire Zaza e schierare Iago da trequartista. È meno probabile, ma voi copritevi.

MARCELO BROZOVIC (Atalanta-Inter, domenica 11 novembre ore 12.30)

Non è un trequartista, né un’ala o un incursore: Brozovic ha trovato la propria dimensione davanti alla difesa, ma non per questo va ridimensionato fantacalcisticamente. Il croato ha infatti segnato due reti nel campionato corrente che gli sono valse una fantamedia del 6,9, ma la cosa che maggiormente spingere per far sì che Epic Brozo sia in campo nella vostra squadra in questo weekend è certamente il suo stato di forma. Dopo aver saltato per un problema muscolare la gara con la Spal, il centrocampista ha trovato un 6,5 alla 9^, un 7,5 con gol alla 10^ e un 7,5 all’11^ giornata.

Serie A, tutti gli squalificati e gli indisponibili per la 12^ giornata

RODRIGO DE PAUL (Empoli-Udinese, domenica 11 novembre ore 15:00)

L’argentino è, tra quelli ad aver giocato un numero sufficiente di gare, il centrocampista con la migliore fantamedia del nostro campionato (meglio di lui solo Joao Mario, Cataldi e Uçan, tutti a due partite). La sua Udinese giocherà domenica contro un Empoli che ha appena sostituito il proprio tecnico Andreazzoli con Iachini, decisamente più difensivo ma che allo stesso tempo potrebbe non ingranare subito la marcia alla prima uscita con la sua nuova squadra. E ad approfittarsene, in quel caso, potrebbe essere proprio De Paul.

EMANUELE GIACCHERINI (Chievo-Bologna, domenica 11 novembre ore 15:00)

Quello di Giaccherini è probabilmente il nome più rischioso da schierare tra quelli in questa lista. Il pupillo di Conte viene infatti da una brutta prestazione condita da un comico autogol e il suo Chievo non ha ancora fatto punti dall’arrivo di Ventura rimanendo ancorato a quel -1 in classifica che sa sempre più di retrocessione. Ma è proprio per tutte queste cose che dovete puntare su di lui: se i gialloblu avranno voglia di riscatto, lui sarà certamente a capo del battaglione. E comunque non schierarlo in casa contro il Bologna una volta che ci avete puntato all’asta sarebbe uno spreco: alla fine è un trequartista affidabile.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio