Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nell’11^ giornata di Serie A

Esultanza-Patrick-Cutrone

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nell’11^ giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene

Il primo weekend di calcio – e fantacalcio – di novembre inizia in anticipo: già venerdì, infatti, il Napoli ospiterà l’Empoli dando il via all’11^ giornata di Serie A. Si prosegue con le altre tre squadre impegnate poi in Champions: l’Inter riceverà il Genoa, la Roma farà visita alla Fiorentina e la Juventus affronterà in casa il Cagliari. Lunch match per la Lazio contro la Spal e alle 15:00 Chievo-Sassuolo, Parma-Frosinone e Sampdoria-Torino. Alle 18:00 Bologna-Atalanta e la sera il Milan chiuderà la giornata contro l’Udinese.

Segui i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata di campionato.

Napoli-Empoli (venerdì 2 novembre ore 20:30)

Napoli ed Empoli daranno il via a questa giornata di fantacalcio, coi partenopei che devono prestare attenzione anche al match di Champions contro il PSG. In difesa probabile turnover con Albiol, con Maksimovic che non dovrebbe avere difficoltà: schieratelo. Ok anche per Ospina, una volta tanto, mentre Hysaj è insidiato da Malcuit: evitate entrambi. Probabile turno di riposo anche per Allan, con Ruiz sempre meglio: pollice in su per l’ex Betis. Ok per Zielinski, mentre Milik deve tornare a segnare.

Nell’Empoli evitate Provedel: in due partite ha subito un terzo dei gol totali dei toscani. In questa giornata meglio evitare Di Lorenzo, al pari di Antonelli che su quella fascia dovrà vedersela con Callejon. Ok per Zajc e Krunic, osservati speciali del Napoli, out invece La Gumina. Per Caputo vale il solito discorso: se non avete nulla di meglio, potete metterlo in campo.

Consigliati: Ospina, Milik, Zajc
Sconsigliati: Hysaj, Provedel, La Gumina
Possibile sorpresa: Krunic

Inter-Genoa (sabato 3 novembre ore 15:00)

I nerazzurri ospitano un buon Genoa, ancora mai sconfitto con Juric in panchina, ma neanche mai vincente. L’Inter è una delle squadre più in forma del momento, per cui dentro tutti i nerazzurri che avete. Menzione speciale per Handanovic, con soli due gol subiti nelle ultime 6 partite: contro un Piatek in calo, può essere messo in campo. Chance per Lautaro Martinez sulla trequarti e noi lo consigliamo, al pari di Politano. Se proprio dobbiamo sconsigliare qualcuno, sarebbe meglio evitare Asamoah e Vrsaljko non avvezzi ai bonus.

Nel Genoa uno spento Piatek può farvi titubare: valutate le vostre alternative, può anche essere lasciato fuori. Ok per Kouamé, mentre per Radu non si prospetta una giornata facile. Ok per l’ex Bessa, piacevole sorpresa delle ultime giornate; out Zukanovic che prenderà il posto dello squalificato Criscito e Sandro per il quale vale il discorso fatto per Asamoah e Vrsaljko.

Consigliati: Handanovic, Politano, Kouamé
Sconsigliati: Vrsaljko, Zukanovic, Sandro
Possibile sorpresa: Lautaro


William Hill offre a tutti i nuovi clienti che usano all’atto della registrazione il codice promozionale ITA250 un bonus di benvenuto fino a 250€.


Fiorentina-Roma (sabato 3 novembre ore 18:00)

Match di cartello quello tra Fiorentina e Roma, coi padroni di casa che non vincono addirittura da settembre: Simeone è in crisi nera ed è meglio evitarlo finché non si sblocca. Out anche Lafont: il Donnarumma francese sta deludendo le aspettative fantacalcistiche. Ok per Benassi, vero lottatore dei toscani e attenzione all’ex Gerson, potrebbe regalare una sorpresa. Out Milenkovic e Vitor Hugo.

Senza De Rossi e con Manolas in dubbio, potrebbe giocare Juan Jesus – da evitare – in difesa e Cristante a centrocampo: ok per l’ex Atalanta se non avete alternative migliori. Dopo averlo consigliato la settimana scorsa, ci ripetiamo anche questo weekend: ok per El Shaarawy. Bene anche Under, mentre Olsen è meglio non rischiarlo.

Consigliati: Benassi, El Shaarawy, Under
Sconsigliati: Simeone, Lafont, Olsen
Possibile sorpresa: Gerson

Le probabili formazioni per l’11^ giornata di Serie A

Juventus-Cagliari (sabato 3 novembre ore 20:30)

Chiellini riposerà contro i sardi: se avete Benatia quale occasione migliore per schierarlo? Ok per Cancelo, sempre più leader della fascia destra. Occasione per Szczesny per rimanere imbattuto, mentre in attacco recupera Mandzukic anche se potrebbe essere preservato per la sfida col Manchester United. Centrocampo forzato e noi diamo l’ok per Bentancur. Out Alex Sandro, dovrebbe giocare De Sciglio.

Tra i sardi meglio evitare Cragno, ma ok per Castro nel nuovo ruolo di trequartista e Joao Pedro. Ok anche per i soliti Pavoletti e Barella, mentre tutti gli altri sarebbe meglio evitarli.

Consigliati: Cancelo, Szczesny, Joao Pedro
Sconsigliati: Alex Sandro, Cragno, Pisacane
Possibile sorpresa: Benatia

Lazio-Spal (domenica 4 novembre ore 12:30)

Dopo le rispettive batoste contro Inter e Frosinone, Lazio e Spal si ritroveranno di fronte. I padroni di casa hanno i favori del pronostico quindi dentro i migliori a partire da Immobile e Correa. Ok per Milinkovic-Savic, così come per Marusic. Meglio evitare Strakosha, la Spal ha già fatto male – alla Roma – all’Olimpico.

Tra gli ospiti out il portiere – Gomis o Milinkovic-Savic che sia – così come Vicari e Felipe. Sì per Lazzari, sempre insidioso sulla fascia destra, mentre in attacco Antenucci reclama posto: non partirà titolare, perciò evitatelo. Ok per Missiroli.

Consigliati: Correa, S. Milinkovic-Savic, Lazzari
Sconsigliati: Strakosha, Vicari, Antenucci
Possibile sorpresa: Marusic

Chievo-Sassuolo (domenica 4 novembre ore 15:00)

Il Chievo di Ventura deve assolutamente vincere per dare ossigeno alla propria classifica: dentro Stepinski, Birsa e Giaccherini, coloro che devono scuotere i gialloblu. Sconsigliamo Sorrentino, poiché i neroverdi segnano molto, così come Bani e Rossettini.

Nel Sassuolo ok per tutti gli attaccanti, con Berardi chiamato a tornare al gol dopo essere sparito addirittura da agosto. Inutile pronunciarsi su Boateng, mentre Marlon e Ferrari convincono sempre di più. Evitiamo Consigli, il Chievo vorrà segnare e lo farà. Attenzione a Di Francesco, a secco da troppo tempo.

Consigliati: Birsa, Berardi, Ferrari
Sconsigliati: Sorrentino, Rossettini, Consigli
Possibile sorpresa: Di Francesco

Infortunati e squalificati per l’11^ giornata di Serie A

Parma-Frosinone (domenica 4 novembre ore 15:00)

Momento non facile per il Parma, che dopo l’exploit di Genova, ha perso contro Lazio e Atalanta, non segnando nemmeno un gol. Gol che Inglese difficilmente potrà realizzare: il bomber è in dubbio, ma il nostro consiglio è di schierarlo ugualmente, magari con una buona riserva se ce l’avete. Consigliamo ovviamente Gervinho, così come Siligardi e Stulac. In porta ok per Sepe, mentre sarebbe meglio evitare Gobbi e Iacoponi, non particolarmente avvezzi ai bonus.

Nel Frosinone, brillante contro la Spal, Ciano e Ciofani sono i pericoli principali: ok per entrambi. Il grande lottatore Chibsah è stato ripagato col gol e voi dategli nuovamente fiducia. Evitate Sportiello, Capuano e Molinaro che dovrà vedersela con Gervinho sulla sinistra. Per Campbell nì: valutate le alternative nella vostra rosa.

Consigliati: Sepe, Siligardi, Ciano
Sconsigliati: Gobbi, Sportiello, Capuano
Possibile sorpresa: Stulac

Sampdoria-Torino (domenica 4 novembre ore 15:00)

Con un Defrel in forte dubbio, contro il Torino consigliamo l’ex Quagliarella, autore di un’ottima prestazione contro il Milan. Ok anche per Saponara, candidato come sorpresa la scorsa giornata e che non ha deluso le aspettative. Evitate invece Ekdal e Murru.

Nel Torino, out Sirigu: i granata subiscono troppo. Evitate anche i difensori, ma potete schierare Iago Falque e Baselli. Capitolo Belotti: il Gallo sta perdendo colpi su colpi e anche i fantallenatori che hanno scommesso su di lui ne stanno risentendo; se possibile, evitatelo. Attenzione ai colpi silenziosi di De Silvestri, contro la sua ex squadra potrebbe far male e non segna da tanto.

Consigliati: Quagliarella, Saponara, Baselli
Sconsigliati: Ekdal, Sirigu, Belotti
Possibile sorpresa: De Silvestri

Bologna-Atalanta (domenica 4 novembre ore 18:00)

Bologna in ripresa dopo la vittoria sfiorata nel derby col Sassuolo: Palacio è tornato e voi dategli fiducia. Ok anche per Santander, così come per l’ex Orsolini quasi mai in campo con Gasperini. Evitate Skorupski, l’Atalanta si sta riprendendo, ok invece per il giovane Calabresi, sempre più titolare in difesa. Out Pulgar e Svanberg.

Nell’Atalanta Ilicic non va neanche menzionato: sapete cosa fare. Evitate Gollini/Berisha: l’Atalanta subirà gol. Ok per Mancini, ottimo contro il Parma, così come Hateboer, pericolo sulla destra. In attacco Zapata deve sbloccarsi, ma è insidiato da Barrow: potrebbe essere la loro giornata.

Consigliati: Orsolini, Hateboer, Zapata
Sconsigliati: Skorupski, Pulgar, Gollini
Possibile sorpresa: Calabresi

Udinese-Milan (domenica 4 novembre ore 20:30)

A chiudere l’11^ giornata di Serie A saranno Udinese e Milan che si scontreranno alla Dacia Arena. Bianconeri in piena crisi e aggrappati all’estro di De Paul: se lo avete schieratelo, il Milan subisce sempre. Lasagna è l’unico, insieme all’argentino, che può impensierire Donnarumma. Non è il caso di schierare Musso/Scuffet, out anche tutti gli altri. Attenzione a Barak, che deve tornare a pungere prima o poi.

Nel Milan, un sì grosso come una casa per Cutrone: il giovane rossonero merita la vostra fiducia, se poi avete anche Higuain ancora meglio. Ok per Suso, mentre Calhanoglu dovrebbe partire dalla panchina. Tenete fuori Bakayoko e Abate.

Consigliati: Lasagna, Cutrone, Suso
Sconsigliati: Musso/Scuffet, Opoku, Bakayoko
Possibile sorpresa: Barak

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio