Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 12^ giornata di Serie A

esultanza-paulo-dybala-juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 12^ giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene

Archiviate le coppe europee, venerdì 9 novembre torna il campionato, con la 12^ giornata di Serie A e con essa il fantacalcio. Partiamo dal fondo, ovvero dall’ultima partita di questo turno che sarà il big match tra Milan e Juventus, in programma domenica sera: Higuain contro il suo recente passato. Si parte però con Frosinone-Fiorentina; sfida tra nerazzurre in Atalanta-Inter, mentre la Roma affronterà una Samp in calo nelle ultime uscite. Il Napoli vola a Genova contro bomber Piatek, la Lazio va a Sassuolo, mentre il neo allenatore dell’Empoli, Iachini, troverà la sua ex Udinese come primo ostacolo.

Segui i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata di campionato.

Frosinone-Fiorentina (venerdì 9 novembre ore 20:30)

Sfida importantissima per entrambe le squadre, coi padroni di casa vogliosi di continuare sulla scia delle ultime partite; gli ospiti, invece, devono tornare a vincere dopo un ottobre abbastanza cupo, con 3 pareggi e una sconfitta. Tra i ciociari non ci sarà CianoSoddimo indiziato principale per sostituirlo, ma non varrà la pena schierarlo. Ok invece per Campbell e Ciofani, mentre l’ex Sportiello difficilmente rimarrà imbattuto. Evitiamo anche Capuano.

La Viola ha bisogno dei suoi migliori per tornare a vincere per cui dentro Chiesa, Veretout e Benassi. Attenzione a Pjaca che potrebbe essere sostituito da Mirallas, valutate fino all’ultimo il suo inserimento. Eviteremmo anche Lafont: il Frosinone è in forma e il francese no. Ok per il muro Pezzella, così come per Vitor Hugo, una garanzia in termini di media voto. Attenzione a Milenkovic, il suo gol è sempre dietro l’angolo.

Consigliati: Ciofani, Pezzella, Veretout
Sconsigliati: Sportiello, Capuano, Lafont
Possibile sorpresa: Milenkovic

Torino-Parma (sabato 10 novembre ore 15:00)

Dopo l’ottima vittoria di Genova contro la Samp, il Torino vorrà replicarsi contro un Parma che ultimamente sta abbastanza faticando. Ok per Belotti, finalmente tornato al gol e per l’eccellente Iago Falque. Senza Meité tornerà Soriano a centrocampo: quale occasione migliore per schierarlo? Ok anche per Sirigu: i ducali non segnano da tre partite, potrebbe regalarvi un importante clean sheet. In questo momento del Toro, è difficile sconsigliare qualcuno, poiché veramente in forma: forse, giusto Djidji, poiché difficilmente porta bonus.

Nel Parma, Inglese è ancora da valutare, mentre Gervinho è parso poco lucido nelle ultime partite: se avete scelte migliori potete anche lasciarlo fuori. Evitate anche l’ottimo Sepe: qualche gol lo subirà. Rigoni è l’unico che sta garantendo un po’ di qualità e potrebbe scapparci il bonus. Evitiamo, Gagliolo e Gobbi.

Consigliati: Belotti, Sirigu, Rigoni
Sconsigliati: Djidji, Gervinho, Gagliolo
Possibile sorpresa: Soriano

Spal-Cagliari (sabato 10 novembre ore 18:00)

Padroni di casa in caduta libera, ospiti che potrebbero approfittarne. Evitiamo Milinkovic-Savic, il Cagliari è comunque in forma, mentre gli unici consigliabili sono i soliti noti Lazzari e Antenucci. Per il resto, meglio evitare i ferraresi per questo turno.

Tra gli ospiti spazio ovviamente a Pavoletti, Joao Pedro e Barella: sarebbe un’eresia non approfittare del momento di crisi della Spal. Ok anche per Srna, evitiamo invece Romagna, probabile panchinaro.

Consigliati: Antenucci, Joao Pedro, Srna
Sconsigliati: Milinkovic-Savic, Felipe, Romagna
Possibile sorpresa: Lazzari

Le probabili formazioni per la 12^ giornata di Serie A

Genoa-Napoli (sabato 10 novembre ore 20:30)

Dopo la batosta rimediata contro l’Inter, Juric dovrebbe tornare a schierare Piatek dal 1′: fatelo anche voi, difficilmente il Napoli rimarrà imbattuto. Ok anche per Kouamé, tra i migliori contro i nerazzurri. Sconsigliamo Radu, così come Lazovic e Hiljemark. Biraschi sta crescendo molto, se non avete alternative migliori potete metterlo in campo.

Tra i partenopei, Ancelotti darà un turno di riposo a Mertens, dolorante ad una spalla. Al suo posto Milik, che sfiderà il suo connazionale: schieratelo. Ok per il muro Koulibaly, mentre a destra Malcuit potrebbe avere una chance: se lo avete, schieratelo. Eviteremmo, invece, Ospina: meglio non azzardarlo contro Piatek. E attenzione ad Allan, il gol è sempre dietro l’angolo.

Consigliati: Piatek, Milik, Koulibaly
Sconsigliati: Lazovic, Radu, Ospina
Possibile sorpresa: Allan

Atalanta-Inter (domenica 11 novembre ore 12:30)

Primo lunch match di stagione per Atalanta e Inter. Entrambe le squadre sono in un ottimo momento, per cui sarà una partita ricca di emozioni. Ok per i vari Ilicic, Gomez e Zapata, sbloccatosi finalmente la scorsa giornata. Difesa in emergenza per Gasperini, che difficilmente potrà contare su Masiello e Toloi; non sarà la giornata adatta neanche per Mancini, così come per Berisha. Attenzione a Freuler, non segna da un’eternità.

Tra gli ospiti, abbiamo la sensazione che Handanovic possa subire gol: meglio lasciarlo fuori. Ok Nainggolan, che ritrova il suo posto sulla trequarti, mentre de Vrij e Politano potrebbero riposare: sconsigliamo, però, Miranda e Candreva. Ok per Brozovic, evitiamo Vrsaljko per la sua scarsa propensione a gol e assist.

Consigliati: Ilicic, Nainggolan, Brozovic
Sconsigliati: Mancini, Berisha, Handanovic
Possibile sorpresa: Freuler

Chievo-Bologna (domenica 11 novembre ore 15:00)

Squadre in piena crisi, col Chievo che deve assolutamente trovare la prima vittoria stagionale: contro il Bologna è possibile, per cui dentro tutti i migliori ovvero Birsa, Stepinski e Giaccherini che vorrà rifarsi della figuraccia contro il Sassuolo. Evitiamo Sorrentino, la difesa gialloblu è troppo vulnerabile e quindi out anche Bani e Rossettini.

Tra gli ospiti, se avete alternative migliori di Skorupski, potreste dormire sonni più tranquilli: valutate bene. Evitate Falcinelli, finirà di nuovo in panchina in favore di Palacio e Santander: quale occasione migliore per metterli in campo? Non c’è due senza tre, per cui mettete il talismano Mbaye. Evitiamo Poli e Dzemaili: il loro apporto in termini di bonus è sparito.

Consigliati: Birsa, Santander, Palacio
Sconsigliati: Sorrentino, Bani, Dzemaili
Possibile sorpresa: Mbaye

Infortunati e squalificati per la 12^ giornata di Serie A

Empoli-Udinese (domenica 11 novembre ore 15:00)

Prima partita per Iachini sulla panchina dell’Empoli, che ha preso il posto dell’esonerato Andreazzoli. Col nuovo allenatore, potrebbe cambiare la squadra: Di Lorenzo e Antonelli dovrebbero giocare più alti e ritrovarsi quindi più spesso in zona offensiva: qualche assist da parte loro è più auspicabile. Intoccabile Caputo, per ora consigliamo di tenere fuori La Gumina, in attesa di vedere come sarà gestito. Come con Andreazzoli, ok per Zajc e Krunic e per questa partita consigliamo anche Provedel/Terracciano: l’Udinese è in crisi. Out Maietta e Rasmussen, poco utili al fantacalcio.

Tra gli ospiti, dubbio tra i pali, ma ad ogni modo evitiamo Scuffet e Musso. Ok Fofana, i suoi tiri dalla distanza sono sempre pericolosi. Barak si è perso e probabilmente neanche partirà dal 1′: evitatelo. Ok per i soliti noti De Paul e Lasagna.

Consigliati: Antonelli, Zajc, De Paul
Sconsigliati: Maietta, Scuffet/Musso, Barak
Possibile sorpresa: Fofana

Roma-Sampdoria (domenica 11 novembre ore 15:00)

L’importante vittoria contro il CSKA deve servire da slancio per una buona prestazione e una vittoria che deve tornare. Consigliamo Dzeko, nonostante il suo periodo no: contro una Samp in difficoltà non si può lasciarlo fuori. Ok anche per El Shaarawy che tornerà dal 1′ così come per Under che deve rimediare l’erroraccio fatto con la Fiorentina. Meglio evitare Olsen, i blucerchiati sono sempre pericolosi in attacco. Ok invece Manolas, mentre Fazio rischia di riposare. Possibile chance per Pastore, schieratelo.

In una Samp in calo, sconsigliamo Audero: la Roma non è l’avversario ideale per mantenere la porta inviolata. Ok per Quagliarella, attenzione a Defrel, ex dal dente avvelenato. Out anche l’accoppiata Andersen-Tonelli, mentre Saponara è sempre pericoloso.

Consigliati: El Shaarawy, Under, Defrel
Sconsigliati: Olsen, Audero, Andersen
Possibile sorpresa: Pastore

Sassuolo-Lazio (domenica 11 novembre ore 18:00)

Entrambi tornati alla vittoria domenica scorsa, Sassuolo e Lazio si preannuncia come una gara ricca di gol. Out Consigli e Strakosha: troppo vulnerabili le difese, decisamente forti i rispettivi reparti offensivi. Ok Duncan, ristabilitosi già contro il Chievo, out Lirola e Magnanelli, poco avvezzi ai bonus fantacalcistici. Attenzione a Di Francesco, dopo Verona potrebbe replicarsi.

Tra i biancocelesti, menzione speciale per l’ex Acerbi: chissà che non trovi la via del gol proprio contro la sua ex squadra. Ok per Cataldi, semplicemente eccellente una settimana fa. Milinkovic-Savic è da ritrovare, evitatelo. Ok, invece, per Caicedo: merita la vostra fiducia.

Consigliati: Di Francesco, Caicedo, Cataldi
Sconsigliati: Consigli, Lirola, Milinkovic-Savic
Possibile sorpresa: Acerbi

Milan-Juventus (domenica 11 novembre ore 20:30)

E arriviamo alla super sfida di domenica sera: impossibile non puntare su Higuain da una parte – sperando riesca a tornare a disposizione – e Bonucci dall’altra. Eviteremmo Donnarumma, mentre Romagnoli potrebbe ancora superarsi. Ok anche Suso, Kessié e Cutrone, evitiamo Laxalt e Rodriguez. Bakayoko? Hai visto mai possa diventare da fischiato a idolo…

Nella Juve sconsigliamo Szczesny e Alex Sandro, con quest’ultimo che deve ritrovare la miglior condizione. Ok Khedira e Pjanic, così come Mandzukic che ritroverà il posto da titolare. Dybala e CR7? In queste serate è impossibile non schierarli e il portoghese non è mai andato in gol a San Siro nella sua carriera.

Consigliati: Higuain, Cutrone, Dybala
Sconsigliati: Donnarumma, Laxalt, Alex Sandro
Possibile sorpresa: Bakayoko

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio