Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per l’11^ giornata di Serie A

Joao-Cancelo-Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per l’11^ giornata di Serie A

NIKOLA MAKSIMOVIC (Napoli-Empoli, venerdì 2 novembre ore 20:30)

Quest’anno il centrale serbo sta trovando molto più spazio grazie alle rotazioni di Ancelotti. Negli ultimi tempi sembra decisamente in crescita e l’Empoli – in trasferta – non dovrebbe creargli troppi problemi. Il consiglio è di avere fiducia e schierarlo, il bel voto è dietro l’angolo e, chissà, magari potrebbe trovare anche il primo bonus stagionale

Serie A, le probabili formazioni dell’11^ giornata

JOAO CANCELO (Juventus-Cagliari, sabato 3 novembre ore 20:30)

Il portoghese ha avuto un avvio di stagione sensazionale, dimostrando fin da subito un’ottima intesa con il resto del reparto arretrato bianconero – nonché con gli attaccanti, a partire dal connazionale Cristiano Ronaldo. Il Cagliari non dovrebbe presentarsi allo Stadium per spingere incessantemente sulla sua fascia, ragion per cui il terzino della Juventus si troverà quasi sicuramente campo libero da arare per i 90′. Condizione che, spesso, gli consente di sfornare tanti cross interessanti.

FRANCESCO ACERBI (Lazio-Spal, domenica 4 novembre ore 12:30)

La Lazio cercherà di mettersi alle spalle la brutta sconfitta incassata contro l’Inter e riscattarsi subito davanti al pubblico amico. Gran parte del rilancio biancoceleste passerà dalla prestazione di Acerbi, vero e proprio leader difensivo. La Spal non spaventa troppo dal punto di vista offensivo, e dal centrale ex Sassuolo ci aspettiamo una prova di qualità, anche da regista basso. Anche perchè i fantallenatori ormai hanno imparato a conoscerlo, e sanno che un +3 potrebbe arrivare in qualsiasi momento.

Serie A, gli squalificati e gli indisponibili per l’11^ giornata

POL LIROLA (Chievo-Sassuolo, domenica 4 novembre ore 15:00)

Ok, siamo sinceri: in questo preciso momento storico, consiglieremmo qualsiasi giocatore debba affrontare il Chievo. Ma Lirola ha un altro motivo in più per essere schierato: con ogni probabilità il Sassuolo scenderà in campo con il 3-4-3, esaltando la fase spinta dei suoi terzini. E, facendo i conti con la difesa colabrodo clivense, questo può significare solo una cosa: il bonus è dietro l’angolo. Schieratelo, anche a discapito di colleghi più quotati.

ROBIN GOSENS (Bologna-Atalanta, domenica 4 novembre ore 18:00)

L’Atalanta è in grande spolvero e ha ripreso a marciare ai ritmi a cui ci aveva abituato negli scorsi anni. Merito soprattutto del recupero della forma perfetta di alcuni giocatori, tra cui Ilicic o proprio Gosens. L’esterno nerazzurro sta offrendo prove di altissimo livello e di fronte si troverà un avversario tutt’altro che irresistibile come Mbaye. Tenete d’occhio fino all’ultimo le rotazioni di Gasperini: quando si parla degli orobici, non esiste nessun titolare al 100%.

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio