Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Leonardo-Bonucci-Juventus-ott-2018
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 12^ giornata di Serie A

VITOR HUGO (Frosinone-Fiorentina, venerdì 9 novembre ore 20:30)

Il centrale viola sta vivendo un ottimo momento e nell’ultimo big match contro la Roma ha domato senza troppi problemi uno come Dzeko. La trasferta a Frosinone, nonostante i ciociari si siano risollevati, non pare così proibitiva. Attenzione ai calci piazzati: nonostante finora in Italia sia arrivato solo un gol per lui, in passato ha dato prova di grande abilità nel gioco aereo e già in questa stagione ha avuto più di un’occasione per sbloccarsi.

OLA AINA (Torino-Parma, sabato 10 novembre ore 15:00)

L’esterno granata è stato protagonista di una crescita incredibile nelle ultime partite, conquistando in maniera sempre più stabile il posto da titolare sulla fascia sinistra. Spinge tanto e bene, contro la Sampdoria ha trovato anche il suo primo +1 stagionale. Il Parma recentemente non ha convinto molto, soprattutto in fase offensiva, e in generale affronta le gare in trasferta in maniera piuttosto cauta. Con tanto campo da sfruttare, Aina può regalare grandi soddisfazioni ai suoi fantallenatori.

DARIJO SRNA (Spal-Cagliari, sabato 10 novembre ore 18:00)

Nonostante la sconfitta finale, il Cagliari ha ben figurato al cospetto della Juventus e in generale sta attraversando un momento di buona forma. Uno dei migliori tra i rossoblu è senza dubbio il terzino croato, che sta offrendo prove di alto livello. Schierarlo contro la Spal sembra quasi una scelta obbligata, che può pagare molto anche in termini di bonus: Srna ha sempre avuto il mancino caldo, è giunto per lui il momento di dimostrarlo…

ALESSANDRO FLORENZI (Roma-Sampdoria, domenica 11 novembre ore 15:00)

Ok, probabilmente non vi serviva questo articolo per schierare titolare l’esterno giallorosso. Se però avete qualche dubbio, levatevelo subito dalla testa. Florenzi è con ampio margine uno dei migliori difensori titolari per il fantacalcio. Ha già segnato due gol e servito un assist e in generale ha offerto prove di alto livello, nonostante l’avvio stentato della Roma. Ora spetta al capitano guidare la nave giallorossa fuori dalla bufera.

LEONARDO BONUCCI (Milan-Juventus, domenica 11 novembre ore 20:30)

Scelta ardita, dirà qualcuno. Gli attaccanti milanisti, in effetti, si intendono molto bene e possono dare qualche grattacapo alla retroguardia bianconera. Inoltre, tutto San Siro si accenderà con fischi assordanti ad ogni pallone toccato dal loro ex capitano. Eppure, proprio queste atmosfere sono quelle che più infiammano Bonucci, che in carriera ha segnato tanti gol pesantissimi, pur da difensore. Sarà lui, con la sua regia, ad illuminare una Juventus inferocita dopo la sconfitta europea. Una bella prestazione, magari condita da un gol o un assist, sarebbe il modo migliore per chiudere definitivamente con una parentesi del passato. Puntateci.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio