Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, involuzione Miranda: è lui il punto debole dell’Inter

© imagephotoagency.it

Inizio di stagione molto difficile per Miranda, anche al fantacalcio: attualmente non è più la sicurezza degli scorsi anni

L’Inter sta finora offrendo un buonissimo rendimento difensivo: dieci reti subite in 12 partite di Serie A, solamente la Juventus con otto ha fatto meglio. Eppure, la delusione più grande della stagione nerazzurra sta proprio in difesa. Non Skriniar nè de Vrij, trattasi ovviamente di Miranda. L’ex Atletico Madrid ha iniziato il campionato con tantissime difficoltà: per dire, alla prima giornata è stato lui a causare il rigore a favore del Sassuolo. Poi si potrà discutere sull’evidenza del fallo, ma la realtà è che il brasiliano non è più una sicurezza.

Un discorso che vale anche per quanto riguarda il fantacalcio. Al di là dei tre cartellini gialli in sei partite giocate che non è nemmeno un dato così positivo, spicca in termini drammatici la fantamedia di Miranda: questo valore è pari a 5,16. Il brasiliano occupa il quinto posto nella classifica dei calciatori di movimento (aventi almeno sei presenze in campionato) con la peggior media voto in termini fantacalcistici.

L’apice si potrebbe definire la trasferta contro l’Atalanta, giocata per 71 minuti da Miranda e rivelatasi una batosta di proporzioni enormi per l’Inter. Con il brasiliano in campo l’Inter ha subito due gol, è vero, ma non fosse stato per i salvataggi di Handanovic sarebbero stati molti di più. L’impressione in vista del futuro è che Spalletti difficilmente rinuncerà ancora a de Vrij o Skriniar, se non per cause di forza maggiore. E per Miranda potrebbero aprirsi le porte dell’addio: il Siviglia vorrebbe puntare su di lui già a gennaio.

Pillola di fanta

Si diceva che solamente quattro giocatori di movimento, tra quelli con almeno sei presenze in Serie A, ha fatto peggio di Miranda in quanto a fantamedia. Eccoli: Pulgar (5,14), Perica (5,14), Bani (5,11) e Nagy (5,08). VETTE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio