Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori centrocampisti per fantamedia delle prime 12 giornate

Kevin-Prince-Boateng-Sassuolo
© imagephotoagency.it

I cinque migliori centrocampisti di questo avvio di campionato in ottica fantacalcio: domina la Fiorentina con due giocatori

Sono passate ben 12 giornate di Serie A ed è quindi possibile tracciare i primi bilanci, anche in ottica fantacalcio. Un dato molto indicativo riguarda le fantamedie, che descrivono con accuratezza il rendimento dei diversi giocatori fino a questo punto del campionato. L’analisi in questa sede riguarda i centrocampisti e stupisce vedere ben due giocatori della Fiorentina: se l’attacco viola non sta rendendo come previsto, così non si può dire dei giocatori a metà campo. Ecco quali sono i cinque migliori centrocampisti per fantamedia di queste prime 12 giornate di Serie A.

Le statistiche prendono in esame solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà (6) delle partite sin qui giocate.

Kevin Prince Boateng – Sassuolo

Il suo ritorno sta sorprendendo parecchio in senso positivo. Il ghanese si è ambientato al meglio in una realtà di provincia come Sassuolo e finora sta ampiamente dimostrando il suo valore. L’ex Milan è il quinto centrocampista con la migliore fantamedia, pari a 7,6. Merito anche dei due calci di rigore realizzati oltre ai due gol su azione che ne fanno il miglior marcatore stagionale del Sassuolo.

Rodrigo De Paul – Udinese

L’argentino sta trascinando l’Udinese in questo avvio di campionato difficile per i bianconeri. Cinque gol e due assist per il numero 10 dei friulani, una delle più grandi rivelazioni di quest’anno in Serie A. De Paul può contare su una fantamedia di 7,66 che ne descrive bene l’impatto che ha avuto nelle prime partite di questa stagione. Peccato solamente per l’ultimo turno contro l’Empoli, in cui l’ex Valencia ha sbagliato un calcio di rigore peggiorando così notevolmente le sue statistiche.

Jordan Veretout – Fiorentina

Il centrocampista francese sta ripetendo le grandi gesta dello scorso campionato. Se l’anno scorso il suo rendimento è stato sorprendente, quest’anno era facile immaginare che l’ex Saint Etienne potesse rappresentare uno dei top nel ruolo. La sua fantamedia è pari a 7,75: certamente condizionata dal fatto che Veretout ha realizzato tre gol (tutti su rigore, qualità non da poco) e un assist. Rispetto alla Serie A 2017/18 il centrocampista ha inoltre ridotto la tendenza al cartellino, vero punto debole l’anno scorso.

Fabian Ruiz – Napoli

Il centrocampista spagnolo del Napoli si sta rivelando uno dei migliori volti nuovi dell’intera Serie A. Dopo un inizio da riserva, l’ex Betis Siviglia è rientrato da protagonista nelle rotazioni di Ancelotti ed ora può considerarsi a tutti gli effetti uno dei punti di forza dei campani. Il classe 1996 ha disputato sei gare finora, con una fantamedia pari a 7,91. Merito anche dei due gol, entrambi importanti, nelle trasferte contro Udinese e Genoa.

Benassi Marco – Fiorentina

Abbastanza sorprendentemente, è l’ex Torino il centrocampista con la miglior fantamedia di questo avvio di Serie A: 8,04. Merito soprattutto dei cinque gol messi a segno in 11 partite, una grandissima media realizzativa. Con le difficoltà di Simeone a frenare la Fiorentina è proprio Benassi che sta trascinando i viola. Discorso valido in termini di gol, non altrettanto per quanto riguarda le prestazioni che vedono il classe 1994 non spiccare verso l’alto (nemmeno verso il basso, comunque).

Consulta anche:

Fantacalcio, i migliori portieri per fantamedia delle prime 12 giornate

Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia delle prime 12 giornate

Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia delle prime 12 giornate

 


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio