Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia delle prime 12 giornate

Gianluca-Mancini-Atalanta
© imagephotoagency.it

I cinque migliori difensori di questo avvio di campionato in ottica fantacalcio: nessun calciatore delle prime cinque, due i romanisti

Prima dell’asta del fantacalcio, tutte le attenzioni sono sempre sugli attaccanti top: punto su Ronaldo o Icardi? Su Dzeko o Higuain? Ma non è solo su quel reparto che si basa una stagione vincente. Com’è importante avere un portiere da bonus porta inviolata, dei centrocampisti con attitudine offensiva o magari delle torri o dei crossatori per la difesa. Vediamo allora quali sono stati i cinque migliori difensori per fantamedia di queste prime 12 giornate di Serie A.

Le statistiche prendono in esame solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà (6) delle partite sin qui giocate.

Alessandro Florenzi – Roma

Già in questa classifica dopo l’ottava giornata, il terzino destro giallorosso perde una posizione e pochi punti di fantamedia piazzandosi al quinto posto con 6,95. Per il vice-capitano della Roma non si può certo parlare di sorpresa: Florenzi è un terzino adattato, nato come esterno d’attacco o di centrocampo, e la sua attitudine offensiva ne fa un piatto prelibato in sede d’asta. Il numero 24 ha segnato due reti e realizzato un assist nelle 10 presenze collezionate finora.

Ibrahima Mbaye – Bologna

Con il gettone collezionato nell’ultima giornata contro il Chievo, il laterale felsineo ha raggiunto il numero minimo di presenze per far parte di questa classifica. Ma quel che gli è valso il quarto posto sono le due reti segnate nelle due sfide precedenti a quella coi gialloblù: la prima al Mapei contro il Sassuolo, la seconda al Dall’Ara con l’Atalanta. E se la media voto è solo del 5,66, non importa: coi bonus la fantamedia tocca quota 7.

Aleksandar Kolarov – Roma

Il serbo è il secondo giocatore capitolino in classifica ma, a differenza di Florenzi, sta vivendo un momento poco brillante che lo ha fatto scendere dalla prima alla terza posizione. Come il suo compagno, anche Kolarov non è certo una sorpresa: giocatore di grande esperienza e tenuta fisica, l’ex City è allo stesso tempo dotato di un potente e preciso piede sinistro che ne fa lo specialista giallorosso sui calci di punizione. Proprio da quella situazione è arrivato il gol nel derby, che si aggiunge alla rete con l’Atalanta e ad un assist. La sua fantamedia è del 7 spaccato, come quella di Mbaye: a premiarlo il maggior numero di gare disputate (10 a 6).

Gian Marco Ferrari – Sassuolo

Il difensore neroverde sta confermando a Sassuolo quanto di buono mostrato già nei primi anni a Crotone. Dotato di un fisico slanciato e un piede educato, Ferrari sta giocando sia in una difesa a 3 che in una a 4 senza perdere in qualità, e in area avversaria è ormai un colpitore temibile. Ben tre le reti messe a segno finora in questo campionato, che gli hanno regalato una fantamedia del 7,16.

Gianluca Mancini – Atalanta

Il centrale nerazzurro è la rivelazione delle ultime giornate. Reduce da tre reti consecutive contro Parma, Bologna e Inter, Mancini è schizzato in prima posizione vantando una media da centravanti dell’8,06. Ad incidere è sicuramente anche la sua media priva di bonus/malus pari al 6,31, una cifra emblematica delle sue ottime prestazioni. E pensare che non sarebbe neanche parte del terzetto titolare atalantino, composto da Toloi, Palomino e Masiello. Chissà se, quando saranno nuovamente disponibili quei tre, Gasperini avrà il coraggio di riportarlo in panchina.

Consulta anche:


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio